Cupcake Corer

Un piccolo accessorio per forare i tortini da farcire

Muffin e cupcake sono dei dolcetti molto simili; la differenza è che un cupcake è una sorta di muffin “potenziato” con farciture, creme o glasse.
Una delle operazioni più difficili da fare è senza dubbio aggiungere un cuore morbido e cremoso, difatti se lo si aggiunge prima della cottura è impossibile da posizionare in modo preciso visto che l’impasto è ancora liquido, inoltre alcune farciture rischiano di rovinarsi durante la cottura. Ad esempio la crema pasticcera è meglio prepararla a parte e aggiungerla dopo la cottura del muffin ma anche la crema alle nocciole, con la cottura secca e perde la sua piacevole consistenza.
Anche farcire un muffin dopo che è cotto però può essere complicato, soprattutto se volete aggiungere un centro cremoso e dovete scavare un piccolo spazio per la farcitura.
Per nostra fortuna il settore dei gadget da cucina e pasticceria ha creato la soluzione ideale per questa operazione, si chiama Cupcake Corer ed è un nuovo interessante strumento.
Si tratta di un piccolo “fora dolcetti”, basta infilzare la punta al centro del muffin e premere la parte alta che funge da pompa e aspira il cuore del dolcetto.
In pochissimo tempo e con grande precisione potrete creare lo spazio necessario per aggiungere la farcitura desiderata, così non correrete il rischio di rompere o rovinare il dolcetto e otterrete un risultato perfetto.
La proposta è davvero interessante, un vero gadget imprescindibile per chi ama la pasticceria domestica e ha anche un debole per i cupcake.
Con Cupcake Corer i vostri dolcetti fatti in casa potranno apparire molto più professionali e curati, così potrete aggiungere un ulteriore tassello alla vostra aspirazione di diventare un punto di riferimento per gli amici e i parenti più golosi.

7,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento