Vai al contenuto principale

Il cappellino invernale Cupcake

Un modello per pasticcieri innamorati del proprio lavoro

Se passeggiando per la vostra città doveste incrociare qualcuno con in testa un cupcake di lana sarebbe normale essere attratti e incuriositi da quel personaggio.
Il primo pensiero sarebbe quello di avere di fronte un promoter o qualcuno ingaggiato per fare pubblicità ad una pasticcieria, ma dopo un po’ capireste di esservi sbagliati.
Un promoter non avrebbe solo il berretto, avrebbe anche qualche scritta, dei volantini e magari anche qualche slogan da recitare per attirare più persone possibili.
Se invece è una persona qualsiasi che di particolare ha solo il copricapo allora si tratta di un grande amante dei dolci che per ripararsi dal freddo ha deciso di affidarsi alla simpatica efficacia del Cupcake Beanie.

Il Cupcake Beanie è un buffo cappello invernale modellato come un cupcake, il celebre dolcetto americano che nonostante alcune similitudini non va scambiato con i muffin.
I cupcake si distinguono per una generosa glassatura, possibilmente sormontata da qualche prelibatezza come granelle, praline o magari una grossa ciliegia.
Nel settore dei gadget è proprio la ciliegia a fare da punta di diamante per il dolcetto, difatti tutti i vari prodotti realizzati a marchio cupcake sono accomunati dallo stesso aspetto, ovvero un cupcake con glassatura variopinta (in genere rosa) con in cima una grossa ciliegia.
In questo modo si è creata quasi un’icona che ha dato vita ad una linea di gadget a tema.

Il cappellino ha molte similitudini con un cupcake appena sfornato, difatti è caldo e soffice proprio come un delizioso dolcetto; Purtroppo le caratteristiche comuni finiscono qui, quindi non aspettatevi un tessuto profumato ma visto che lo dovete mettere in testa non lo vedo come un difetto.
Da un punto di vista estetico invece il cappello ha rotto un po’ con l’iconico cupcake rosa, difatti essendo un accessorio da indossare il produttore ha saggiamente preferito offrire una scelta di colori per soddisfare al meglio la clientela; Così al modello classico con base marrone e “glassatura” rosa si aggiungono due varianti con base beige e glassatura bianca oppure marrone.
In cima invece con cambia la ciliegia, che per il Cupcake Beanie sarà un grazioso pon-pon.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento