Cupcake floreali

Un set per cupcake dedicato agli amanti dei fiori e dei dolcetti

Quando preparate dei dolcetti l’attenzione è rivolta verso la cosa più importante, il gusto; Però è innegabile che l’estetica e la presentazione richiedano a loro volta una certa cura, specialmente quando si tratta di cupcake.
Difatti i cupcake si distinguono per una superficie ricoperta da glasse, zuccherini, scaglie di cioccolato e altre delizie che ne vanno a migliorare sia il gusto sia l’aspetto.
Grazie ai gadget però è possibile stupire gli ospiti anche in altri modi e proporre dei cupcake davvero sorprendenti e fuori dal comune; E’ il caso dei cupcake floreali, un modo primaverile e colorato per presentare dei piccoli e deliziosi dolcetti.

La coppetta in silicone è modellata come un piccolo vaso di terracotta, la somiglianza però non verrebbe notata da molti se non ci fosse una geniale aggiunta da fare a fine cottura.
L’elemento più caratteristico del set è una forchettina da infilzare in cima al cupcake modellata come un fiorellino colorato, in questo modo la coppetta sembrerà proprio un vasetto con tanto di fiore al suo interno.
Probabilmente la forchetta non servirà quasi a nessuno visto che il cupcke si gusta meglio mangiato a “morsi”, però visto che bisognava infilzare qualcosa meglio fare una forchetta che un semplice spuntone di nessuna utilità.

Il nome originale del set è Neat Eats ed è prodotto da Fred and Friends, particolare superfluo per chi conosce questo produttore visto che ha uno stile unico e i suoi prodotti sono facilmente riconoscibili.
Ogni set contiene due vasetti con altrettante forchettine, ma mentre i vasi sono uguali tra loro i fiori differiscono nel colore; Uno è giallo e l’altro è rosa.
Se cercate un modo alternativo e d’effetto per presentare i vostri cupcake questo set floreale è sicuramente molto interessante; L’unica pecca è che ha solo due vasetti per set, pochi visto che nessuno prepara l’impasto in dosi così esigue e per sole due persone, quindi bisognerebbe acquistare 3 o 4 set (affrontando una spesa non indifferente).

11,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento