I cupcake NERD

Degli accessori per personalizzare i dolcetti con degli occhiali

L’accessorio per eccellenza dei NERD sono gli occhiali con la montatura spessa. Questa icona è uno dei tanti stereotipi su questa categoria, come se essere NERD imponga la miopia o l’uso di un determinato tipo di montatura.
In parte è colpa della moda, da quando lo stile NERD è diventato cool gli stereotipi sono diventati ancora più forti, ma in fin dei conti non è un vero problema, soprattutto se gli stereotipi possono essere sfruttati i maniera favorevole.
Ad esempio avete mai pensato di creare qualche dolcetto NERD? Non sto parlando di torte, biscotti, muffin e cupcake dedicati a qualche tematica o brand gradito come Star Wars, Star Trek e Game of Thrones.
La proposta è di creare dei dolci dedicati proprio ai NERD, impresa non semplice se non si possono coinvolgere brand, personaggi e elementi affini a questa importante cultura dell’intrattenimento.

In realtà l’impresa è meno ardua di quello che possa sembrare, merito di produttori come Thick and Thin Designs che sono specializzati nella creazione di “topper” per cupcake.
I topper sono degli elementi estetici da aggiungere sopra ai dolcetti (anche i muffin volendo) che li personalizzano e li rendono più belli e particolari.
A differenza degli elementi di zucchero hanno lo svantaggio che non si mangiano, ma il vantaggio di poterli riutilizzare un’infinità di volte.
Tra l’ampio catalogo di topper ci sono anche quelli che fanno al caso nostro, i Topper NERD modellati come gli iconici occhiali con montatura spessa.

Gli occhiali sono realizzati molto bene, sono larghi circa 7 cm e hanno un punzone sotto una delle due lenti così possono essere infilzati su cupcake, muffin ma anche torte e dolci in generale.
Dopo averli usati basta dargli una sciacquata per farli tornare come nuovi e pronti per personalizzare altri dolci in altre occasioni.
Gli occhiali NERD da dolcetti sono venduti in due set: da 6 occhiali al costo di 10$ e da 12 occhiali a 15$, quindi credo che ci sia poco da decidere, il set da 12 è decisamente più conveniente visto che costa il 50% in più ma include il 100% in più di occhiali.
Tralasciando questi calcoli che sapete fare benissimo anche da soli rimane un’unica domanda: ora i topper li avete, ma come ve la cavate nella preparazione dei dolci?

In vendita su etsy.com

Lascia un commento