Le rose Pokeball

Una rosa di seta colorata per diventare bella come una Pokeball

Chi è cresciuto con i cartoni animati dei Pokemon riuscirà facilmente a capire l’analogia tra questo prodotto artigianale e un famosissimo elemento della serie. Sto parlando della Pokeball, le sfera in dotazione agli allenatori dei Pokemon che serviva sia per catturare i Pokemon sia per portarli sempre con sé e usare nelle varie sfide con gli altri allenatori.
La Pokeball è facilmente riconoscibile per la sua colorazione che la rende un oggetto unico, e grazie a questa caratteristica si possono trasformare molte cose.

Pokerose è forse l’esempio più strano, sono dei fiori di seta (delle rose, come si intuisce dal nome), che sono state dipinte a mano per ricordare proprio le celebri Pokeball.
La natura artigianale le rende uniche, difatti non c’è una rosa uguale all’altra, mentre trattandosi di fiori finti avrete degli elementi di arredo molto durevoli.
La scelta del fiore non è casuale, una rosa è perfetta per diventare una Pokeball, magari la forma non è proprio sferica come imporrebbe la massima fedeltà, ma i petali che si aprono verso l’esterno formano un bocciolo che si rivela molto importante; difatti diventa il pulsante al centro della sfera che gli allenatori utilizzavano per attivarla e rilasciare o catturare il Pokemon.

La Pokeball rossa e bianca però è solo quella più celebre, in realtà ne esistono vari tipi con colori e trame differenti.
Questo ha permesso all’artista di creare una linea di fiori colorati più variegata e potrete scegliere tra Pokerose di vari fattura. L’offerta non è ampia come i modelli visti nella serie, ma trattandosi di prodotti artistici è sempre possibile che ne realizzi di nuovi.
Personalmente non farei mai a meno di quella principale, ma può essere solo la prima rosa di una composizione o di un mazzo più grande che raccoglie varie versioni.

Sul sito potete decidere se acquistare  un singolo fiore o farvi fare un grande mazzo su ordinazione.
Questa opportunità piacerà molto a chi vuole usare le Pokerose per fare un regalo ad una ragazza.
Può sembrare un azzardo regalare fiori finti, ma state certi che se ama i Pokemon adorerà il vostro pensiero.

In vendita su etsy.com

Lascia un commento