Ritter Sport Unicorn
L'edizione speciale per il primo cioccolato magico degli unicorni
Quando si capisce che una moda ci sta scappando di mano? Quando sul mercato iniziano a comparire proposte che hanno dell’incredibile e del tutto inaspettate.
Ad esempio la moda del momento è senza dubbio quella che riguarda gli unicorni e il fatto che il mercato sia invaso dai gadget unicorno è perfettamente comprensibile.
Nonostante questo l’effetto a sorpresa è sempre presente, soprattutto quando ci si trova di fronte a proposte come quella creata da Ritter Sport.
Il produttore della celebre tavoletta di cioccolato quadrata ha voluto assecondare il mercato creando il primo “cioccolato magico”, un gusto delizioso, dolce e delicato proprio come ci si aspetterebbe da un cibo creato dagli unicorni.
In fin dei conti Ritter Sport abbina alle tavolette dai gusti classici delle proposte speciali molto interessanti, ad esempio il cioccolato con ripieno di marzapane, il cioccolato alle mandorle salate e miele e tante altre prelibatezze. Ecco perché trovo che l’iniziativa del Cioccolato gusto unicorno non sia poi così folle.
Semmai i miei dubbi riguardano il gusto visto che si tratta di cioccolato bianco, yogurt e lampone, abbinamenti che non mi fanno venire l’acquolina in bocca. I gusti però sono soggettivi quindi molti di voi potrebbero pensarla diversamente, senza contare che la grafica rosa shocking e la presenza dell’unicorno potrebbero renderlo un acquisto irrinunciabile a prescindere dal sapore.
I problemi veri riguardo al Ritter Sport Unicorn, quelli non soggettivi, invece sono due. Il primo riguarda i paesi in cui verrà venduta questa specialità che al momento non sembra includere l’Italia. Il secondo è un problema comune a qualsiasi tavoletta Ritter Sport. Visto il formato le mangio intere come se fossero monodose. Poi leggo il peso e mi ricordo che sono come una tavoletta classica. 100 grammi, un sacco di calorie ma infinito piacere. Ora anche al gusto unicorno!