Vai al contenuto principale

Replica Venere Gommosa

Una replica della leggendaria caramella dei Simpson

Tra gli episodi più belli dei Simpson ci metto l’episodio 9 della Sesta Stagione intitolato Homer l’Acchiappone. È il celebre episodio in cui Homer è accusato di molestie dalla giovane Babysitter. Denuncia nata dall’equivoco tra Homer e la babysitter mentre si allungava per afferrare il dolce bon-bon. Ma non fraintendete, il dolce bonbon è lei, la mitica Venere di Milo di gommosa, conosciuta anche come Venere gommosa.

La caramella era un pezzo unico rubato da Homer dalla fiera dei dolciumi. Negli anni ho cercato nel settore dei gadget speranzoso che qualcuno la realizzasse anche per noi fan. Invece nulla, nessuno ha mai avuto questa idea. Almeno qui in Europa, perché ai tempi dell’uscita dell’episodio (1996) non era così semplice sapere cosa producevano oltreoceano.
Due anni fa però mi ero imbattuto in un blog dove avevano creato delle Venere gommose. Non si sa come, ma hanno trovato uno stampo a forma di Venere di Milo e questo ha permesso loro di crearsi da soli le caramelle. Cercando degli stampi per la Venere si trovano, ma sono sempre grandi e non in formato caramella.

Oggi torno sull’argomento perché non ho ancora trovato le caramelle, però ho trovato un piccolo gadget da collezione molto bello.
Si tratta della replica della Venere Gommosa. Un piccolo memorabilia per tutti i fan dell’epoca d’oro dei Simpson.
La Venere Gommosa è riprodotta con grande abilità e sembra di vedere proprio la caramella originale, anche se è in resina e non è commestibile.
Per rendere il gadget ancora più bello da esporre è abbinato a un cuscinetto rosa (sempre in resina), proprio come quello su cui era esposta la Venere Gommosa nella fiera dei caramellai. Se però non vi interessa il cuscinetto è possibile acquistare anche solo la Venere di Milo e risparmiare qualche euro.

Come gadget da collezione è spettacolare, un pezzo imperdibile per ogni grande fan dei Simpson.

26,90 su etsy.com

Lascia un commento