Flambé Boe Energy Drink

Una bevande energetica dedicata al cocktail creato da Homer

I Simpson sono ancora in onda con le nuove stagioni, ma ogni fan sa che il vero mito dei Simpson è nel suo passato. Difficile dire quale sia il punto in cui la qualità è scesa, ma di certo almeno le prime 10 stagioni sono di una bellezza clamorosa.
La dimostrazione arriva dal settore dei gadget che pesca ancora a piene mani dalle stagioni e dagli episodi storici.
La proposta che vediamo oggi nasce da un episodio della 3° stagione dei Simpson, quindi parliamo di episodi che hanno esordito negli USA verso la fine del 1991.
L’episodio è il numero 10 chiamato Flaming Moe’s, tradotto in italiano in Flambé Boe. In questo episodio vediamo un fatto rarissimo, Boe che serve qualcosa di diverso dalla birra. Il merito però va a Homer, che a causa di una chiusura inaspettata della sua taverna preferita decide di creare in casa qualcosa di alcolico va bene.
In modo del tutto causale Homer crea un delizioso cocktail flambè che mostra proprio a Boe. Il nome del Cocktail? Flambé Homer!
Boe però non è certo un esempio di correttezza, così ruba l’idea all’amico, la ribattezza Flambé Boe e riesce quasi a diventare ricco.
La ricetta del cocktail creato da Homer non è un segreto, ma replicarla è impossibile visto che uno degli ingredienti è lo sciroppo per la tosse di Krusty il Clown.
Se però vi accontentate delle alternative c’è in vendita la bevanda energetica. Il nome è semplicemente Flaming Moe’s energy drink, è venduto in lattina e ha una bella grafica con Boe che vi porge un bicchiere fiammeggiante del suo cocktail.
Purtroppo è confermata l’assenza dello sciroppo della tosse di Krusty, mentre è inutile provare a farlo flambè visto che non è una bevanda alcolica e non è infiammabile.
Non ho trovato informazioni riguardo al sapore, ma immagino che sia la solita bevanda energetica: un beverone molto dolce e con retrogusti fruttati.
Da non amante degli energy drink, ma da grandissimo fan dei Simpson, credo proprio che farà mia una di queste lattine. Giusto per tenerla di collezione, a fianco della mitica lattina di birra Duff.

3,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento