Presidential Monsters
Alcuni famosi presidenti degli Stati Uniti rifatti come dei mostri
In America sanno come fare satira politica anche nel settore dei giocattoli. A dire il vero c’è poco di satirico, diciamo che è più una divertente e scherzosa riproposizione di alcuni dei più famosi presidenti degli Stati Uniti in una veste che potrebbe rendere questi giochi dei best seller per Halloween.
So che mancano molti mesi alla festa più mostruosa dell’anno, difatti la mia più che una segnalazione è un invito volto ai produttori italiani di giocattoli, che potrebbero prendere spunto per fare la stessa operazione con i nostri politici.
Difatti questa serie chiamata Presidential Monsters ha realizzato sette personaggi alti 20 cm con le sembianze di altrettanti celebri presidenti.
La particolarità è che sono stati fatti con le sembianze di altrettanti celebri mostri della letteratura o del cinema. Troviamo così John Fizgerald Kennedy nella parte del Fantasma dell’opera, Ronald Reagan nelle vesti di una mummia, George W. Bush in versione zombie, Bill Clinton fa un peloso licantropo (ma con il suo inseparabile sax), Richard Nixon fa il mostro del lago (visto lo scandalo watergate era la scelta più ovvia), poi si fa un salto nel passato con uno dei primi presidenti, Abramo Lincoln che fa l’abominio di Frankenstein, e per finire l’attuale presidente Barak Obama nei panni del Conte Dracula.
Proprio quest’ultimo personaggio ha una particolarità che lo rende molto raro e difficile da avere, difatti mentre gli altri Presidential Monsters si possono acquistare anche singolarmente, il presidente Baracula si può avere solo prendendo il set completo con gli altri sei presidenti più uno, Obama per l’appunto.
Come detto sarebbe bello qualcosa di simile fatto con i nostri politici, per esempio un Monti mummia o un Bersani Zombie starebbero proprio bene, Berlusconi in che ruolo lo vedreste? Altre possibili proposte?