Poster 100 videogame da grattare
Il poster in stile gratta e vinci per gli amanti dei videogame
Un grande classico dei regali di Natale, ma direi per tutte le occasioni, è uno dei Poster 100 cose da grattare. Si tratta di una linea di poster caratterizzati da 100 caselle in stile gratta e vinci. Lo scopo del poster è sempre lo stesso, mettervi alla prova su un argomento e vedere il vostro livello di competenza.
Gli argomenti sono tantissimi e molto vari, e tra i top seller della linea c’è il Poster 100 film da vedere. Una versione per cinefili che raccoglie 100 film che hanno lasciato un segno all’interno della storia del cinema. L’uso del poster è intuitivo, i film già visti si possono grattare per rivelare l’illustrazione nascosta, per gli altri dovete prima recuperare il film e guardarlo.
Lo stesso meccanismo lo troviamo negli altri poster della linea, anche se gli argomenti possono essere assai diversi. C’è il Poster 100 serie TV da grattare che è molto affine a quello cinematografico, ma ci sono anche versioni dedicate alla birra, al cibo o ai viaggi.
La proposta di oggi invece è una delle ultime novità ed è pensata per gli amanti dei videogame.
Le caselle del Poster 100 videogame da giocare celano una selezione molto eterogenea di generi ed epoche. Sarebbe impossibile mettere d’accordo tutti, perché nella lunga storia dei videogame sono usciti troppi capolavori per sceglierne “solo” 100 a cuor leggero. Mentre per quanto riguarda i generi è sempre un discorso soggettivo. C’è chi ama i picchiaduro e chi gli sparatutto, chi gli strategici e chi i giochi di ruolo, chi i giochi di auto e chi quelli calcistici.
Il Poster 100 videogame da grattare cerca di soddisfare un po’ tutti, senza soffermarsi troppo sugli albori del settore, ma senza nemmeno dimenticarsi dei capolavori del passato.
Per fare qualche esempio nel poster troviamo Space Invaders, Pac-Man o Tetris a rappresentare le colonne portanti del settore. Si arriva però fino ai giorni nostri, con giochi come Assassin’s Creed, Gears of War, Overwatch o Rocket League.
Un appassionato di videogame apprezzerà senza dubbio questo regalo per lui. Magari potrebbe trovare curioso l’assortimento di titoli, ma questo garantisce anche che ci siano varie proposte mai giocate. Perché se i giochi presenti sul Poster 100 videogame da grattare li avessimo già giocati tutti si perderebbe il fascino di questo poster.
Il bello dei Poster 100 cose da grattare invece sta proprio nelle caselle che non si possono ancora grattare. Così avremo un bello stimolo per provare esperienze nuove e inaspettate. Anche videoludiche.