Poster 100 libri da leggere

Un bel regalo per chi ama leggere o per stimolare a leggere di più

I poster da grattare sono una delle linee di maggiore successo di DottorGadget. Quasi sempre si tratta dei Poster 100 “cose”, dove l’argomento è molto variabile e si possono trovare svariati interessi.
C’è il poster per chi ama viaggiare, per chi ama la musica, chi ama il cinema e tante altre categorie differenti. Lo scopo – o l’uso – del poster è semplice: ci sono 100 cose e si può grattare la casella solo di quelle che si hanno soddisfatto.
Nel caso dei viaggi le caselle sono luoghi visitati o da visitare, nel caso dei film sono film visti o da vedere e così via.
La proposta che vediamo oggi è una delle new entry di questa categoria e devo dire che sono molto felice che sia finalmente arrivata. Si tratta del Poster 100 libri da leggere, la variante per chi ama i libri e fa parte di quella stoica percentuale di popolazione che continua ad amare i libri e la lettura.
So per certo che la versione dedicata al mondo del cinema è più popolare e molto più appetibile, il Poster 100 libri da leggere però è una proposta doverosa. Perché non ci possiamo rassegnare al declino del settore dei libri, anzi, bisogna fare il possibile per farlo crescere e aumentare sempre di più il numero dei lettori.
Nel suo piccolo il Poster da grattare 100 libri da leggere cerca di fare anche questo, perché perfino chi legge poco o non legge affatto potrebbe trovare stimolante questo poster.
Dopotutto a volte basta poco, arriva lo stimolo giusto ed ecco che una persona che non leggeva nemmeno i post degli amici su Facebook si trasforma in un avido lettore.
Il poster propone anche la stessa grafica dei cugini, cambia solo lo sfondo visto che ognuno ha il suo colore. Nel caso del poster per lettori il colore scelto è il verde, un colore che si dice piaccia molto alle persone molto intelligenti. Magari non è vero, ma la lettura potrà almeno rendervi più colti. E non è mica una cosa da poco.
Per il resto lo stile è il medesimo degli altri poster, quindi con 100 quadretti argentati in stile gratta e vinci che celano un’illustrazione esclusiva per ognuno dei 100 libri.
Non sto qui a farvi l’elenco dei 100 libri scelti, anche perché è bello mantenere un minimo di effetto sorpresa anche per chi acquista il poster per sé.
Quello che posso assicurarvi è che – come gli altri poster – nasceranno polemiche sul perché sul Poster 100 libri da leggere manca questo o quello. Le mancanze però sono inevitabili, dopotutto il mondo è pieno di libri bellissimi e selezionarne solo 100 è stata un’impresa titanica.

17,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento