Portarotoli magnetico
Una soluzione per tenere alluminio, pellicola e carta forno
La cucina è uno degli ambienti domestici in cui è fondamentale l’ordine, altrimenti ogni volta che serve qualcosa si perde un sacco di tempo per trovarla.
Ad esempio le cose che servono più spesso è meglio lasciarle a portata di mano, anche se il piano cucina non è sempre una soluzione ottimale visto che diminuirebbe la superficie di lavoro.
Quindi anche se i rotoli di alluminio, carta forno e di pellicola trasparente sarebbero comodi da tenere a fianco del cappo di coltelli o del vaso con i cucchiai e le palette è meglio trovargli dei posti alternativi.
Una bella proposta ce la mostra Yamazaki, il celebre studio di design giapponese che si distingue per le sue produzioni minimali ma molto utili e pratiche.
Per superare il problema della collocazione dei vari tipi di rotoli ha creato Tower, un portarotoli magnetico da fissare al frigorifero o su qualsiasi altra superficie metallica della cucina.
Tower è un elemento in acciaio con la parte posteriore magnetica, la parte anteriore invece ha uno scompartimento pensato proprio per ospitare fino a tre rotoli con la loro confezione di cartone (anche se il numero dipende dalle loro dimensioni).
Con questo utilissimo accessorio avrete un luogo alternativo dove tenere gli utilissimi rotoli di carta forno, alluminio e pellicola trasparente; così all’occorrenza li troverete a colpo sicuro.
Ovviamente l’uso di Tower è solo un suggerimento da parte dei designer di Yamazaki, una volta che lo avrete magnetizzato potrete decidere liberamente come usarlo quindi potrete metterci dentro quello che volete.
Il portarotoli magnetico di Yamazaki è disponibile in due colori: nero oppure bianco, così oltre alla praticità potrete apprezzarne maggiorente lo stile; minimale ma perfetto per ogni tipo di cucina.