Vai al contenuto principale

Porta pellicola magnetico

Una nuova confezione per il rotolo di pellicola o di alluminio

In cucina i rotoli di pellicola trasparente e di alluminio sono imprescindibili. Entrambi i rotoli sono utilissimi, soprattutto per sigillare ciotole e contenitori e per conservare gli alimenti.
Il loro problema però è dato dalle loro confezioni, perché tanto sono utili i rotoli quanto sono scomodi e poco funzionali i contenitori.
Quasi sempre i rotoli sono confezionati dentro a delle scatole di cartone molto sottile, anche se il vero punto debole è dato dal bordo seghettato che non fa quasi mai ciò che promette. Così spesso ci si ritrova con la pellicola allungata e strappata a caso, mentre il taglio netto del foglio di alluminio rimane quasi sempre solo un’intenzione.
L’unica soluzione per questi inconvenienti è la forbice, non è il massimo della praticità visto che il bordo seghettato sarebbe molto più comodo e immediato, però almeno il taglio viene netto e preciso.
Lo studio di design giapponese Yamazaki però non era molto convinto, perché va bene la forbice ma non sarebbe meglio avere una confezione di maggiore qualità.
Così dopo aver fatto il solito lavoro certosino in fase di progettazione hanno lanciato sul mercato la loro nuova creazione: il Porta pellicola magnetico.
portarotolo-pellicola-magnetico-1

Il Porta pellicola magnetico di Yamazaki non è altro che una nuova confezione per i rotoli da cucina – come pellicola e alluminio – realizzato con materiali di qualità, durevoli e ovviamente è riutilizzabile.
In questo modo quando acquistare i rotoli per la cucina potete liberarvi subito della loro confezione e metterli dentro ad un gadget decisamente più funzionale.
La forma è simile a quella classica dei portarotolo, il materiale invece è la plastica, molto più robusta e solida. L’apertura serve solo per collocare il rotolo e fissarlo ai blocchi laterali, poi basta tirare l’ultimo pezzo che rimane fuori dal gadget. La lama seghettata in metallo invece garantisce tagli netti e precisi, come si conviene per un prodotto di questo tipo.
Infine l’ultima caratteristica importante è il lato magnetico, così potete attaccarlo al frigorifero e lasciare il rotolo di pellicola o alluminio a portata di mano.
Anzi, con cosa pensate di usare il Porta pellicola magnetico? Forse è meglio prenderne due, uno per la pellicola trasparente e uno per l’alluminio.
I Porta pellicola magnetici sono disponibili in 2 colori: bianco o nero, per differenziare il contenuto o per assecondare meglio i vostri gusti.

18,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento