Pizza al neon

Un elemento di arredo per tutti i fanatici della pizza

Pizza al neon? Non preoccupatevi, non si tratta di un azzardo di qualche pizzeria che non ha a cuore la salute dei propri clienti. Si tratta solo dell’ennesimo gadget dedicato alla pizza, una prelibatezza apprezzata in tutto il mondo e anche – troppo spesso – maltrattata.
Fortunatamente il mondo dei gadget porge sempre i giusti omaggi a questa prelibatezza, creando tanti bei prodotti per soddisfare i fan senza coinvolgere il palato.

Il prodotto odierno è un elemento di arredo che fa tanto anni ’80. Appena ho visto il Pizza Neon mi sono subito immaginato una pizzeria anni ’80, uno di quei piccoli locali che facevano solo pizza al trancio d’asporto. Locale piccolo, un intensissimo profumo di pizza alta e soffice e una vetrina adornata da luci al neon per attirare la clientela. Oltre alle classiche scritte con il nome del locale ci poteva essere anche un neon modellato come il protagonista dell’attività, in questo caso la pizza.

La Pizza al neon vi offre proprio questo, un neon modellato per formare un trancio di pizza posto in verticale.
Chi conosce i neon sa che non si tratta di una tecnologia adatta a creare forme precise. Dopotutto stiamo parlando di un tubo di vetro in cui all’interno passa un gas. Una lampada fragile e che richiede una lavorazione certosina. Non a caso le scritte sono quasi sempre fatte con uno stile che richiama al corsivo scritto a mano.

Il risultato è comunque molto bello, anche se – manco a dirlo – ci troviamo di fronte all’ennesimo gadget dedicato alla pepperoni pizza. La pizza al salamino piccante che è una vera e propria ossessione per gli americani.
La fetta di pizza neon è bella anche per il fatto che unisce 3 differenti colori, cosa che rende la fetta di pizza ancora più precisa e somigliate. Con un neon giallo hanno fatto la sagoma triangolare; con un neon marrone hanno aggiunto la crosta ondulata sopra la fetta; con dei neon rossi hanno aggiunto dei cerchi al centro della fetta per rievocare il salame piccante.

Se amate la pizza e lo stile degli anni ’80 questa luce al neon è un elemento di arredo imperdibile.

Maggiori informazioni su amazon.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento