Forno elettrico per la pizza

Un forno elettrico per cuocere con semplicità la pizza in casa

La pizza, una delle specialità più famose e apprezzate della cucina italiana, e un cibo che piace proprio a tutti.
L’ideale sarebbe mangiarla in pizzeria, dove ci sono dei veri professionisti del settore dotati delle conoscenze di base, conoscitori dei segreti del mestiere e dotati anche dei mezzi indispensabili come il forno a legna.

Grazie ad una pizza si possono passare delle splendide serate in compagnia, e mentre si chiacchiera e si ride si può gustare una vera e propria prelibatezza.
Non sempre però ci si può recare in pizzeria, inoltre a volte è bello mettersi in gioco e provare a preparare da soli un alimento povero (anche se dipende da cosa ci mettete sopra), semplice ma che è anche molto elaborato nella preparazione.

Ma cosa occorre per preparare la pizza a casa? Non sto qui a dirvi gli ingredienti o la ricetta, saremmo fuori tema, mentre mi preoccupo della parte più ostica per la casa, la cottura.
Senza forno a legna la cottura può essere un vero problema, ma basta non pretendere pizze sublimi come quelli dei pizzaioli professionisti e si possono ottenere degli ottimi risultati.

Ecco allora, per gli appassionati della pizza fatta in casa, un pratico forno elettrico pensato appositamente per la cottura delle pizze tonde.
Di prodotti simili ce ne sono moltissimi, ma solo il Pizza Box  può vantare un design allegro e decorativo che ricorda le scatole di cartone delle pizzerie d’asporto.
Al suo interno può accogliere pizze fino a 25 cm di diametro ed è studiato appositamente per cuocere alla perfezione la pizza casalinga.

Si tratta di un elettrodomestico di piccole dimensioni realizzato in acciaio e dotato di una piastra interna rotante e di un doppio elemento termico, inferiore e superiore, per garantire la cottura perfetta e uniforme della vostra pizza, mentre il termostato regolabile e il timer vi permettono di controllare ogni parametro della cottura e adattarlo alla vostra pizza.

Grazie alle dimensioni contenute e al design poco ingombrante, il forno può diventare un divertente centrotavola per la cena in famiglia o in compagnia degli amici.
L’effetto sarà lo stesso di quanto portate in tavola il cartone della pizza d’asporto, solo che in questo caso si tratta di una vostra creazione, così tutti avranno la possibilità di congratularsi con l’abile pizzaiolo, che anche se non aveva un forno a legna ha saputo preparare una pizza deliziosa come poche.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento