Piastra antiodori

Una piastra elettrica elimina-odori, anche quello del pesce

Quando cuciniamo dei piatti deliziosi siamo appagati sia dal loro sapore sia dal profumo estasiante che sentiamo salire dal piatto. Delle volte però a pasto terminato ci accorgiamo che in casa non c’è lo stesso profumino, anzi c’è proprio un cattivo odore.
Capita quando si cucinano verdure come i broccoli o il temutissimo pesce, ma l’odore è inevitabile, anche se si ha una cappa molto efficiente è impossibile eliminarlo del tutto.
I produttori di elettrodomestici però sono alla costante ricerca di nuove soluzioni per eliminare del tutto i cattivi odori, forse non riusciranno mai ad eliminarli del tutto ma i progressi sono costanti.
Un esempio arriva dall’America dove è in vendita una griglia elettrica che potrebbe ridurre al minimo gli odori che emano i cibi mentre cuociono.
Al di là delle caratteristiche tecniche una griglia che si chiude completamente è un ottimo modo per contenere gli odori, quindi il solo metodo di cottura presenta meno problemi di quella fatta in padella.

Questa griglia però è pensata appositamente per ridurre al minimo gli odori e questo è possibile grazie ad un filtro speciale (platinum catalytic filter) situato nel coperchio.
La struttura e la composizione del filtro riescono ad intrappolare il 90% delle particelle che causano il cattivo odore, in questo modo il fumo che fuoriesce è quasi inodore e ridurrete al minimo i fastidi causati dalla cottura di alcuni alimenti.
Questa piastra però non si preoccupa solo di eliminare gli odori, è anche ottima per cuocere i cibi in modo sano, pratico e veloce. Una volta aperto il coperchio trovate una griglia in metallo su cui mettere il pesce (ci stanno anche due pesci interi di media misura), carne o verdure.
Le serpentine che generano calore sono due, una sotto la griglia e una nel coperchio, nella vaschetta sottostante invece va aggiunta un po’ d’acqua. In questo modo il risultato è sempre grandioso, soprattutto con il pesce che ha la “carne” morbida mentre la pelle è croccante.

Chiaramente l’efficacia della piastra anti odori è tutta da verificare, però un sistema di questo tipo è senza dubbio più efficace delle padelle o del forno.
Inoltre anche se dovesse rilasciare qualche odore rimane sempre un’ottima piastra, anche se il prezzo di 169,95$ sarebbe meno giustificato.
Non ci resta che attendere che arrivi anche qui in Europa in modo da poterla provare e scoprire se fa ciò che promette.

Maggiori informazioni su hammacher.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso gratuito
60 giorni

Lascia un commento