Body Odor Detector

Un rilevatore per i composti chimici associati al cattivo odore

Parto con una premessa, questo gadget è giapponese e il sito ufficiale non ha una versione americana. Per approfondire un po’ la sua conoscenza ho dovuto usare un traduttore per rendere comprensibili gli ideogrammi giapponesi, ma ovviamente l’affidabilità non è mai ai massimi livelli.
Nonostante questo le caratteristiche salienti del Body Odor Detector sono emerse, per un gadget in puro stile giapponese che però potrebbe trovare estimatori anche in occidente.
Il Body Odor Detector è un rilevatore di cattivi odori e può essere collocato nella stessa categoria dell’Analizza Alito, un gadget visto tempo fa che provava a rilevare e valutare l’alito delle persone.
Lo scopo del Body Odor Detector però è più ampio e diventa interessantissimo proprio in questi mesi estivi, quando il caldo e l’umidità rendono i cattivi odori una vera e propria piaga.
Quante volte vi sarà capitato di trovarvi sui mezzi pubblici, o in qualche luogo con molte altre persone, trovandovi immersi in una miriade di odori nauseabondi.
E pensare che basterebbe un minimo di igiene personale per tenere i cattivi odori sotto controllo!
Il problema è che le uniche persone che si preoccupano delle proprie ascelle sono coloro che non emano odori cadaverici. Difatti chi puzza spesso se ne frega, chi invece ha una buona igiene è sempre preoccupato del caldo perché teme di lasciare la tanto temuta scia.

body-odor-detector

Questo rende il Body Odor Detector un gadget quasi paradossale, con chi ne avrebbe bisogno che non lo userà mai, e chi potrebbe farne a meno che lo desidera più di ogni altra cosa.
Il Body Odor Detector è un rilevatore grande come un telefono satellitare, quelli con la grossa antenna. L’antenna è il sensore del rilevatore che ha il compito di analizzare l’aria vicino alle vostre ascelle (o altre zone a rischio). Lo scopo è quello di andare alla ricerca dei composti chimici associati al cattivo odore.
Sull’impugnatura del rilevatore c’è un piccolo display LCD che mostra una scala e vi dà un responso sul livello di questi composti chimici. Quindi del livello del cattivo odore.
In questo modo avrete un’evidenza scientifica che va oltre alla soggettività, perché se il Body Odor Detector dice che l’ascella puzza, allora puzza.
Il suo utilizzo potrebbe essere apprezzato anche da chi ha amici o colleghi che hanno la propensione a decomporsi durante i mesi estivi. Così potrete rinfacciargli i cattivi odori andando anche a dimostrare che il vostro naso non mente.

Maggiori informazioni su tanita.co.jp

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento