L’analizza-alito

Un dispositivo che monitora l'alito e la salute della bocca

L’alito cattivo è un problema che affligge tutti, nessuno escluso. Difatti, anche se c’è chi lo ha come problema cronico, può sempre capitare di avere un alito sgradevole. Può essere per ciò che abbiamo mangiato, per problemi digestivi o di salute generale, ma ci sono moltissime cause che possono peggiorare il nostro alito.
Il vero problema però non è tanto avere l’alito cattivo, ma non rendersene conto. Se si sa di averlo si può sempre correre ai ripari per riportare la situazione nella norma. Se invece siamo presi alla sprovvista potremmo andare incontro a figuracce davvero sgradevoli.
Ma come ci accorgiamo se abbiamo la “fiatella”? Alitarsi su una mano o chiedere il sacrificio di un amico non sono metodi professionali, ma per fortuna che le nuove tecnologie ci possono aiutare anche in questo.
Con Mint Breathometer (Mint, menta, è il nome del prodotto; breathometer sta per “alitometro”) avrete uno strumento in grado di analizzare il vostro alito e darvi una valutazione tramite il display del vostro smartphone.
Mint Breathometer è un dispositivo tascabile che funziona in sinergia con un App da scaricare sullo smartphone.
Per avere un giudizio in tempo reale sullo stato del nostro alito basta soffiare dentro a Mint, attendere qualche istante e vedere cosa appare sul display. L’alito viene valutato con con un giudizio da 1 a 5 simboli. Le classiche “stelle” che qui – visto il nome del prodotto e il tema – sono state sostituite da delle foglie di menta.
Mint Breathometer però non si limita a dare un giudizio sull’alito, ma dà anche una valutazione sullo stato generale della bocca. Ovviamente non rileva carie o problemi dentali, ma verifica se la bocca è pulita e non ci sono anomalie rispetto al normale stato in cui dovrebbe essere. Quindi può essere utile per verificare se vi lavate bene i denti o dovete impegnarvi di più.
Al momento Mint Breathometer è in vendita solo negli USA e francamente non ne sentiamo la mancanza. Come gadget tecnologico potrebbe anche essere utile, ma leggendo le recensioni non sembra essere molto affidabile. Se a questo ci aggiungiamo il prezzo di 99 Dollari possiamo concludere che Mint Breathometer può anche rimanere oltreoceano. Se però l’idea verrà sviluppata meglio, e con prezzo più contenuti, potrebbe avere un futuro.

Maggiori informazioni su breathometer.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento