Vai al contenuto principale

Dentifricio alla caffeina

Un dentifricio con il sapore della menta e la carica del caffè

Due cose che non mancano nel risveglio di molti italiani sono il caffè e il dentifricio, ovviamente non nello stesso momento. Il caffè aiuta a svegliarsi e ad essere energici fin da subito, il dentifricio pulisce i denti, rinfresca l’alito e permette di relazionarsi con gli altri nel modo migliore.
Fin ora la logica e il buon senso hanno sempre tenuto separati i momenti del caffè e del lavaggio dei denti, ma come vede la prospettiva di unire in un unico momento l’igiene orale e l’assunzione di sostanze energizzanti?
Visto che il caffè non è il massimo per i denti sarebbe complicato mettere a punto una variante che pulisce i denti mentre lo bevete; discorso diverso per il dentifricio che invece può essere addizionato di caffeina.

In questo caso il ruolo del caffè diventa marginale, volendo si potrebbe anche mettere a punto un dentifricio all’aroma di caffè ma risulterebbe molto strano e il mercato potrebbe non gradirlo.
La semplice aggiunta di caffeina invece non lascia tracce e questo ha permesso ad un gruppo di ricercatori di Brooklym di mettere a punto la Power Toothpaste.
Come avrete intuito si tratta di una pasta dentifricia che ha tra gli ingredienti proprio la caffeina, così ogni lavaggio vi darà gli stessi effetti di un caffè espresso. Anzi, secondo le ricerche del produttore la Power Toothpaste è addirittura meglio, difatti mentre la caffeina contenuta nel caffè ci mette circa 30-40 minuti prima di essere assimilata quella contenuta nel dentifricio ha effetto immediato (o quasi).

Per quanto riguarda il sapore la Power Toothpaste non delude, il sapore è quello classico alla menta, l’ideale per non stravolgere troppo le consuetudini e al tempo stesso rinfrescare l’alito.
Chiaramente la Power Toothpaste va usata con moderazione e abbinandola ad una normale pasta dentifricia. Ad esempio usare un dentifricio alla caffeina prima di andare a letto non è il massimo, e lo stesso vale se vi lavate i denti molte volte nell’arco della giornata.
Il prezzo di un tubetto è di 15$, parecchi se si considera che costa tra le tre e le quattro volte di più di un normale dentifricio di marca. Questa però è una versione speciale che potrebbe farvi risparmiare sul caffè, inoltre un tubetto dovrebbe garantire circa 90 lavaggi, quindi usandolo solo al mattino (usando un dentifricio normale per il resto della giornata) potrebbe durarvi circa 3 mesi.

Maggiori informazioni su indiegogo.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento