Infradito con Metal Detector

Un paio di infradito che integrano un metal detector che analizza il terreno sotto ai vostri piedi

Il metal detector è uno strumento che serve per rivelare la presenza di metalli e uno dei suoi formati portatili più diffusi è l’asta da tenere in mano per analizzare il terreno. Dal vivo non mi è mai capitato di vedere qualcuno che lo usa, ma in televisione mi è capitato di vedere programmi con protagoniste persone che girano per le spiagge in cerca di oggetti di valore. Dopotutto si sa che i vacanzieri sono incauti e perdono un sacco di cose.
I ritrovamenti possono essere interessanti, come preziosi, orologi e altri oggetti di discreto valore. Spesso invece è ciarpame senza valore, per non parlare di tutti i rifiuti ferrosi che riemergono dalla sabbia grazie al metal detector. In questo caso però si fa almeno un servizio per l’ambiente e si può dare una ripulita.

Quindi, anche se un facile guadagno è sempre allettante, in pochi avrebbero il coraggio di girare per spiaggia armati di metal detector. Uno strumento ingombrante, scomodo, da usare sotto al Sole e nella calura, per di più mettendosi al centro dell’attenzione e perdendo una preziosa giornata di ferie in spiaggia.
Una tranquilla passeggiata in riva al mare però se la negano in pochi e grazie ad un nuovo modello di metal detector potrete scandagliare la sabbia in maniera molto discreta.
Si tratta degli Infradito con Metal Detector, delle ciabatte molto speciali che includono un piccolo metal detector che rileva i metalli sotto ai vostri piedi. Il design non è poi così differente da un normale paio di infradito, l’unica differenza è la presenza di una cavigliera in cui sono contenute alcune componenti del dispositivo (in primis la batteria).

Le infradito metal detector non sono solo una stravaganza, funzionano anche in modo egregio, tanto che possono individuare oggetti metallici fino a ben 60 cm di profondità. Quando il campo magnetico rileva dei metalli la lucina rossa sulla batteria inizia a lampeggiare, mentre potete scegliere se la luce è associata a un segnale sonoro o alla vibrazione della cavigliera. In questo modo potete anche avere un metal detector silenzioso che non desta troppe attenzioni.

L’implementazione tecnologica impone di scendere un po’ a compromessi con l’estetica e la taglia. Le infradito sono realizzate in poliuretano espanso, sono disponibili solo nel colore nero, in un unico modello unisex e ci sono solo 2 misure (M o L). Vista la tipologia di ciabatta però direi che ci si può accontentare.
Grazie alle Infradito metal detector potrete scandagliare in lungo e in largo tutte le spiagge che volete e potrete farlo in maniera discreta. L’unica cosa che darà nell’occhio sarà la batteria sul polpaccio, ma salvo la scocciatura di essere scambiati per un criminale agli arresti domiciliari con il GPS anti fuga alla caviglia, non avrete altri fastidi.

In vendita su dottorgadget.it

2 Commenti

  1. giuseppe 28 Settembre 2015
    • Filippo 28 Settembre 2015

Lascia un commento