Piante contro Zombi all’uncinetto
Lo schema per realizzare una Venere Masticazombi
Un gioco di successo come Piante contro Zombi non poteva che generare una serie di gadget ricca di alternative, però quando il gioco è popolato di buffi e colorati personaggi diventa molto interessante anche per i produttori di gadget artigianali che realizzano dei prodotti paralleli alla linea ufficiale.
In alcuni casi troviamo addirittura dei prodotti che non sono in venduti direttamente da chi li ha creati, bensì vi viene data l’opportunità di crearveli da voi seguendo dei dettagliati schemi o modelli.
È il caso della pianta Venere Masticazombi, una delle più celebri del gioco che è stata realizzata all’uncinetto dal sito specializzato amigurumipatterns.net.
Il risultato è una bellissima replica tridimensionale alta 11 cm che sembra proprio un pupazzo della Venere Masticazombi; In realtà è completamente fatta all’uncinetto e a differenza dei prodotti ufficiali del gioco ha un prezzo esiguo, soli 2,99 dollari.
Il problema è che con quella cifra vi assicurate solo una guida dettagliata per realizzarvela da voi, quindi il sito si rivolge a chi ha una certa manualità e abilità nella cucitura all’uncinetto.
L’idea potrebbe intrigare gli appassionati e le appassionate di questa tecnica che potrebbero vedere in questo schema sia un modo per passare il tempo sia l’unica strada per ottenere una Pianta fatta all’uncinetto.
Io non ho la minima esperienza di cucito, ricamo, uncinetto e compagnia bella, quindi non posso dire se la replica della Venere Masticazombi sia più o meno facile da realizzare.
Da inesperto vedendo la bellezza e la qualità del personaggio posso solo pensare che sia difficilissima da fare, ma magari chi sa fare questi lavori mi smentirà e riuscirà a farla in scioltezza.
Maggiori informazioni su amigurumipatterns.net
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni