Piante contro zombi K’Nex

La linea di Piante contro Zombi per giocare anche fuori dal videogame

Quando pensiamo ai giochi di costruzioni pensiamo subito a LEGO, ma il settore offre anche altre alternative interessanti. Un altro marchio da prendere in considerazione è K’Nex, perché anche se nasce con un formato assai differente ai mitici mattoncini, col tempo ha iniziato a modificare il suo catalogo offrendo anche proposte più “pop”.
Se agli inizi K’Nex produceva giochi a base di tubicini flessibili e i loro connettori, oggi offre anche cose diverse. La varietà la vediamo bene con la linea K’Nex di Piante contro zombi, che propone qualcosa di molto diverso dalle costruzioni con i tubetti.

Piante contro zombi è uno dei videogame di maggiore successo, almeno nel settore mobile. Il nome originale è Plants v. Zombies ed è nel genere tower defence. Noi siamo in casa e dobbiamo fermare l’orda di famelici zombie che si avvicina al nostro giardino: come fare?
Piantando piante e fiori, le quali mostreranno un inaspettato senso del dovere e un’innata capacità di difendere il territorio.
Con la linea Piante contro zombi K’Nex possiamo rievocare le atmosfere e le meccaniche del gioco con personaggi ed elementi dello scenario.

Il set base, il più ambito e il più bello è senza dubbio quella della casa vista di fronte. Il primo scenario in cui scacciamo le orde di non morti.
Basta uno sguardo per notare grosse analogie con LEGO, anche se mancano i mattoncini lo stile è quello, ma la scelta è corretta. Un gioco basato sui tubicini flessibili deve per forza di cose proporre anche altro. Altro come formato, ma anche come soggetti; così dopo la casa con giardino di Piante contro zombie si passa ad altri set più piccoli, almeno come iconicità del soggetto.

Altrimenti ci sono in vendita anche i soli personaggi di Piante contro zombi, sia con set dedicati sia con le intriganti bustine “blind”. Perché il fascino delle bustine non si batte.
Se siete stanchi di giocare a Piante contro zombi in modalità virtuale potete alternarlo alle partite nel mondo reale, da fare grazie a K’Nex.

Maggiori informazioni su amazon.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento