Pedal Power, la dinamo USB
Il gadget per non sprecare l’energia prodotta dalle vostre pedalate
La bicicletta è un mezzo molto usato anche da chi non la ama particolarmente, difatti è indiscutibilmente un mezzo comodo, utile, perfetto per spostarsi in città e ad impatto ambientale zero.
Anche i più restii al movimento non possono negare le sue potenzialità, e se ce ne fosse bisogno ora potrebbero apprezzarla ancora di più.
Difatti con Pedal Power avrete una speciale dinamo in grado di sfruttare al meglio l’energia prodotta dalle vostre pedalate, così non verrà usata solo per accendere le luci, ma ora ci potrete ricaricare anche moltissimi dispositivi USB.
Dico moltissimi perché dovrete controllare sul sito la lista di quelli compatibili, ma anche se non doveste trovare il vostro potrete sempre contattare il produttore per avere lumi, visto che dubito abbiano potuto provare tutti i dispositivi del mercato.
Pedal Power però non sarà solo uno stimolo per i pigri restii ad usare la bicicletta, sarà anche un utilissimo gadget per chi non cambierebbe la sua bici con nulla al mondo.
Un caricabatterie che eroga energia gratuita sarà apprezzato da chiunque, mentre la possibilità di avere sempre carico lo smartphone sarà molto utile per gli sportivi che lo usano per monitorare gli allenamenti, o per chi sfrutta il GPS per sapere sempre dove si trova e per non perdersi. Con questa dinamo non rischierete che lo smartphone si spenga prima che torniate a casa, addirittura potrete partire con la batteria scarica e alimentarlo solo con le vostre pedalate.
Un altro aspetto importante di Pedal Power sono le dimensioni contenute, cosa importantissima visto che in pochi vorrebbero un blocco ingombrante o dal peso eccessivo attaccato alla forcella anteriore.
Al momento non è ancora in vendita, ma dovrebbe arrivar entro la fine dell’anno.