Vai al contenuto principale

Panoramic Pod

Un gadget per fare foto panoramiche perfette

Nel mondo dei social nascono nuove mode in continuazione. Quella più recente riguarda le foto o i video panoramici, un modo molto efficace per non limitarsi a mostrare ciò che abbiamo di fronte, ma per mostrare ciò che ci circonda.
Da un punto di vista tecnologico non è certo niente di nuovo, i nostri smartphone hanno software per scattare foto panoramiche da anni; le macchine fotografiche digitali da ancora prima. Ora però sono di moda, così non solo vengono fatti da tutti ma stanno nascendo gadget e accessori più o meno professionali per fare questi scatti.
Nella categoria “professionali” (o pseudo professionali) ci sono delle camere da collegare tramite wi-fi allo smartphone e che catturano in un istante un’immagine a 360°.

panoramic-pod
Come proposta è intrigante ma anche un po’ costosa per fare degli scatti interessanti ma che può fare anche lo smartphone.
Per questo i gadget più apprezzati sono quelli economici, magari da un punto di vista tecnico non offrono nulla di eclatante però hanno tutto ciò che serve per semplificare gli scatti panoramici.
Un esempio è Panoramic Pod, un accessorio tanto semplice quanto pratico e intrigante. La sua semplicità deriva dal suo funzionamento che può essere considerato un parente molto stretto di un timer meccanico da cucina. Difatti per usarlo basta fissare lo smartphone all’attacco universale (o quasi) caricare il meccanismo, avviare la fotocamera e rilasciare.
Il Panoramic Pod non è un gadget per foto a 360°, il meccanismo si ferma a 270°, nonostante questo è più che sufficiente per fare foto panoramiche perfette, precise e senza troppi affanni.
Quindi se vi stavate chiedendo come scattare una foto panoramica perfetta questo accessorio potrebbe fare proprio al caso vostro. Magari non è il non plus ultra del settore, però ha un costo molto contenuto, non ha la scocciatura delle batterie e funziona sempre alla grande (a patto che il vostro smartphone sia carico!).

7,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento