Panoramic Pod con treppiede

Un gadget per girare video e fare foto panoramiche in automatico

Gli smartphone sono dotati di comparti fotografici di tutto rispetto. Ovviamente non possono essere paragonati a delle macchine fotografiche di medio-alto livello né tantomeno a delle reflex, però molti modelli fanno alla grande il loro lavoro.
La qualità degli scatti può essere eccellente e le funzioni offerte dal software permettono di aumentare al massimo le potenzialità del dispositivo.
Una delle funzioni presente da più tempo ma sempre tra le più usate è quella per le foto panoramiche. Cambia da marca a marca e tra i vari software, ma è possibile scattare delle foto panoramiche perfette grazie all’aiuto che dà lo smartphone sulla posizione e sulla porzione di orizzonte da fotografare.
Il problema è che serve sempre il nostro intervento, perché qualcuno deve reggere e scattare le foto.
Qualcuno dirà che è ovvio, ma è ovvio mica tanto perché grazie ai gadget tecnologici la nostra presenza dietro alla macchina è sempre meno necessaria.
Tempo fa vi ho proposto il Panoramic Pod, uno stand per smartphone con un meccanismo in stile timer da cucina. L’idea di base è semplicissima, si fissava lo smartphone, si caricava il meccanismo, si avviava il programma per la foto panoramica e si faceva partire il meccanismo. Il Panoramic Pod faceva ruotare lo smartphone fino ad un massimo di 270° e vi permetteva di fare video o scatti panoramici senza dover tenere lo smartphone in mano. Così, volendo, potevate anche entrare nell’inquadratura.
Oggi invece vi mostro il nuovo modello, il Panoramic Pod con treppiede, che come si intuisce dal nome ha in più un treppiede.
A cambiare è anche il design del gadget, ma il meccanismo e lo scopo è il medesimo, come è la stessa la rotazione che è sempre di massimo 270° (dico massimo perché uno può fare anche meno, non è obbligatorio caricarlo in modo completo).
L’aggiunta del treppiede dovrebbe rendere il Panoramic Pod più usabile, perché il treppiede può servire per collocare il gadget in zone dove altrimenti sarebbe impossibile. Inoltre il gadget vi tornerà utile anche come un semplice treppiede da usare in ogni situazione. Basta attaccare lo smartphone e usarlo senza caricare il meccanismo.
Il Panoramic Pod con treppiede potrebbe essere un regalo tecnologico perfetto per far felice un amico senza spendere cifre esagerate.

24,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento