Photo Mug, la tazza Polaroid

Un mug squadrato dedicato alle mitiche macchine fotografiche istantanee

Paradossalmente la diffusione dei social network e degli smartphone con fotocamere sempre migliori ha riportato in auge le Polaroid, le mitiche macchine fotografiche istantanee molto in voga tra gli anni ’80 e ’90.
Il merito va a social come Instagram e a app che permettono di trasformare qualunque scatto fatto con lo smartphone in delle finte Polaroid, quindi delle foto quadrate con la caratteristica cornice bianca attorno.
Questa riscoperta dello “stile Polaroid” ha fatto nascere numerosi gadget a tema che rendono la celebrazione delle foto istantanee ancora più forte.
Dopo aver visto accessori per trasformare qualunque immagine in delle foto istantanee o dei curiosi gadget da bagno vediamo ora qualcosa per la cucina, il Photo Mug, una bella tazza con lo stile di una macchina fotografica istantanea.

Per unire le forme squadrate delle vecchie macchine anni ’80 senza inficiare troppo sulla praticità della tazza il produttore ha optato per un compromesso già usato altre volte, quello del mug squadrato.
Difatti sono parecchi gli esempi di mug che anziché essere a forma di cilindro sono dei cubi con il manico, così tazze come quella di Rubik o quella a forma di amplificatore hanno potuto raffigurare meglio il soggetto.
Lo stesso avviene per il Photo mug, e anche se le macchine istantanee non erano proprio dei cubi il risultato è decisamente più apprezzabile rispetto ad un modello cilindrico.
I colori e la stampa sommati alla forma della tazza rendono chiaro il riferimento agli apparecchi Polaroid, così chi ha vissuto gli anni d’oro delle foto istantanee e le nuove leve che hanno riscoperto lo “stile Polaroid” solo di recente potranno fare colazione o concedersi una pausa caffè con una tazza tematica davvero fantastica.

16,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento