Instagram in un “cubo”
Una cornice digitale che si collega al vostro profilo di Instagram
Instagram è uno dei social network più diffusi e il più apprezzato da chi ama le foto e vuole comunicare attraverso le proprie istantanee.
Per usarlo però non occorre una reflex o delle abilità da fotografo professionista, basta uno smartphone e magari qualche app per aggiungere filtri, effetti e qualche opzione di editing delle foto.
Inoltre lo smartphone aggiunge la possibilità di condividere in un istante le proprie foto, di rimanere connessi ad Instagram e di vedere tutte le novità postate dagli amici o dalle persone che seguiamo.
Per un social network di questo tipo però lo schermo dello smartphone potrebbe stare stretto, sia come modo di dire sia nei fatti visto che gli smartphone non hanno certo schermi enormi.
Difatti anche se l’industria sta realizzando dispositivi con display sempre più grandi non potranno mai raggiungere i pollici di uno schermo del PC, dove è senza dubbio più agevole e appagante curiosare sui vari profili di Insatagram.
In ceri casi però è un peccato che le foto rimangano “chiuse” all’interno dei nostri smartphone, perchè anche se è possibile mostrarle a chiunque vogliamo potrebbe essere bello dargli maggior risalto all’interno di una cornice.
Per farlo ci sono già vari modelli digitali,ma ora gli appassionati di Instagram avranno a disposizione un modello pensato apposta per loro.
Si chiama #Cube ed è una cornice digitale fatta per interagire proprio con il popolare social network. Grazie alla connettività Wi-Fi è possibile visualizzare tutte le proprie foto sullo schermo della cornice, inoltre ha un tasto per selezionare le “favorite” e archiviarle in una memoria interna di 4 Gb.
Dato che Instagram permette di condividere anche i video #Cube supporta anche questo formato, così potrete usare la cornice sia in modo tradizionale, quindi per le foto, sia con i video e potrete godervi al meglio la vostra vita vista dal punto di vista del profilo Instagram.
#Cube è disponibile in tre colori: bianco, nero e in una colorazione doppia che richiama all’icona del social network; Un dispositivo con queste caratteristiche è l’idea per chi ha in Instagram il proprio social preferito, e per lo stesso motivo sarà una splendida idea regalo di compleanno per un amico o un parente che ha il pallino per le foto, le Polaroid e il social che le ha riportate alla ribalta.