Pallone Spalding Kobe Bryant

Un pallone in edizione limitata dedicato al Black Mamba della NBA

Non sempre i soprannomi dei giocatori della NBA sono riuscitissimi e perdonatemi, ho sempre trovato il Black Mamba affibbiato a Kobe Bryant piuttosto banale.
Per essere letale era letale Kobe, ma il parallelo con un serpente velenoso non l’ho mai trovato così intrigante. E poi a uno che si chiama Kobe a cosa serve un soprannome?
Di certo il velenosissimo serpente è stato un ottimo assist per il settore del marketing che ha avuto nuovi spunti per creare abbigliamento, gadget e accessori di ogni tipo. Anche una divisa speciale dei Los Angeles Lakers nera e con la trama del tessuto che richiamava la pelle squamosa di un serpente.
Questa soluzione grafica è molto gettonata tra i prodotti dedicati al Black Mamba, tanto che la Spalding ha voluto omaggiare Kobe Bryant nello stesso modo, creando un pallone speciale in edizione limitata.
Quando parliamo di Spalding non parliamo di un produttore di palloni da basket, ma del produttore per eccellenza. Perché so perfettamente che ci sono anche altri ottimi produttori che fanno palloni validissimi, ma almeno nel mio immaginario da ragazzo il pallone da basket doveva avere la scritta Spalding. Altrimenti c’era qualcosa che non quadrava.
Il pallone Spalding 94Series Kobe Bryant 24K Basketball è un vero oggetti di culto per i collezionisti e per i fan di Kebe Bryant.
La serie del pallone è la 94, la “top di gamma” di Spalding che prende il nome dall’anno in cui è stata inventata la pallacanestro (1894).
In questo caso però a contare è la grafica del pallone, anche perché in genere questi palloni da collezione al massimo il parquet lo vedono dall’alto di una mensola. Ed è il parquet della cameretta.
La colorazione è rigorosamente nera con la superficie che richiama la pelle di un serpente. Scritte e dettagli invece sono messi in risalto dalla colorazione dorata.
Ovviamente non può mancare il logo Spalding, mentre nello spicchio sottostante c’è stampato l’autografo di Kobe Bryant con il numero 24.
Se lo desiderate affrettatevi, i Palloni Spalding Kobe Bryant sono davvero difficili da trovare e sono anche costosi. Proprio a proposito del prezzo vi lascio con una curiosità. Il prezzo di listino era 124,99 dollari. Quando è stato scontato è diventato 106,24 dollari. In entrambi i prezzi c’è un 24, non credo sia casuale.

Maggiori informazioni su spalding.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso gratuito
60 giorni

Lascia un commento