Vai al contenuto principale

Palla galleggiante luminosa

Un accessorio per rendere più suggestive le piscine

L’illuminazione del giardino è molto importante, soprattutto se amate avere ospiti o godersi il giardino anche dopo il tramonto.
Nel caso abbiate una piscina è importante anche l’illuminazione della vasca. Un po’ per questioni estetiche, un po’ per sicurezza, perché non è mai bello finire in acqua per disattenzione o una distrazione. Ma se la vasca è ben illuminata è più difficile non farci caso.

Illuminare la piscina però può essere utile anche per questioni estetiche, perché una piscina illuminata con criterio può essere molto più bella e intrigante.
In genere le luci da piscina sono di due tipi: esterne, come paletti, lampioni, faretti e altre soluzioni che la illuminano dal giardino; interne, con faretti e luci speciali che la illumina da sotto la superficie dell’acqua.

Oggi però vediamo una terza tipologia di luci, meno efficaci come illuminazione ma pensate prevalentemente per fare atmosfera.
È la Palla galleggiante luminosa, un vero e proprio pallone gonfiabile galleggiante dotato di luci interne che fluttua sulla superficie dell’acqua.
La sua funzione non è ludica. Non è un pallone da lanciarsi o per giocare quando si fa il bagno. È proprio una luce ambientale da lasciare fluttuare sull’acqua e creare un’atmosfera davvero magica.

La Palla galleggiante luminosa ha una doppia illuminazione, bianca o multicolore, e anche un doppio programma di illuminazione, fisso o sequenziale. Misura circa 23 x 22 cm ed è impermeabile con certificazione IPX8. L’alimentazione è con 3 batterie AAA (non incluse) ed è dotata di spegnimento automatico dopo 2 ore dall’accensione per preservare le batterie. Così se finita la festa la Palla galleggiante dovesse a centro piscina, potrete lasciarla lì senza dovervi tuffare per andare a spegnerla.

Come gadget estivo per rendere più bella e curiosa la piscina è senza dubbio da prendere in considerazione. Anche con un acquisto multiplo, perché una Palla galleggiante luminosa può bastare, ma un gruppo di palle che galleggiano in acqua può rendere l’atmosfera ancora più onirica.

14,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento