Orologio Flusso Canalizzatore

Un orologio da polso che rievoca il dispositivo che permette i viaggi nel tempo

In Ritorno al Futuro la DeLorean può viaggiare nel tempo grazie alla geniale inventiva di Doc che ha messo a punto un dispositivo rivoluzionario: il Flusso Canalizzatore.
Questo dispositivo, insieme ad altre modifiche, permette alla DeLorean di viaggiare nel tempo, quindi può essere considerato un elemento fondamentale della trilogia.
La sua importanza la possiamo riscontrare anche nel settore dei gadget ufficiali, ad esempio con la replica da collezione in scala 1:1 del Flusso Canalizzatore oppure la mini versione da presa accendisigari che funge da caricatore USB.
La versione che vi mostro oggi invece è molto particolare perché è indossabile, è l’Orologio Flusso Canalizzatore, la versione a polso del dispositivo fantascientifico.

L’idea del produttore è molto semplice, proporre il classico design del dispositivo in versione miniaturizzata e aggiungere un cinturino a maglie metalliche.
La logica farebbe pensare che all’interno del quadrante ci sia una rievocazione delle parti del Flusso Canalizzatore con l’aggiunta delle lancette o di un display digitale.
Questo però non è un comune orologio che ha solo un design un po’ elaborato, è un prodotto con licenza ufficiale di Ritorno al Futuro, quindi è un gadget di un certo livello.
All’interno del quadrante non ci sono display o lancette, trovate un’esatta replica del Flusso Canalizzatore e sarà lui a dirvi l’ora esatta.

Per leggere le ore basta premere un pulsante e interpretare le lucine LED che si illuminano sul dispositivo. Sui tre elementi bianchi disposti ad ipsilon ci sono 4 lucine LED per un totale di 12 lucine.
Le luci si accendono in tre sequenze: la prima è quella delle ore, si contano le luci accese e si sa l’ora; la seconda sequenza è quella dei decimali dei minuti mentre la terza sequenza è quella delle unità.
Spiegato così potrebbe sembrare un metodo un po’ cervellotico ed elaborato, ed in parte lo è, in realtà è molto semplice e dopo pochi utilizzi leggerete le ore velocemente come su un qualsiasi altro modello.
L’Orologio Flusso Canalizzatore però ha un’altra chicca, un piccolo datario digitale posto sotto al display vero e proprio. Anche questo ha una caratteristica speciale, oltre alla data attuale può mostrare una data casuale sia nel passato sia nel futuro; una caratteristica fondamentale per un orologio ufficiale di Ritorno al Futuro.

Prodotto non più disponibile
Per vedere tutti i prodotti disponibili:
Clicca qui

Lascia un commento