Vai al contenuto principale

Caricatore da macchina BB-8

Un caricatore USB animato da collegare alla presa accendisigari

L’industria automobilista non brilla certo per innovazione, basti pensare alla stragrande maggioranza di modelli in vendita che hanno ancora un accendisigari al posto di qualche presa USB.
Se uno vuole fumare ha anche l’accendino, mentre una presa USB è utilissima per ricaricare i nostri dispositivi durante gli spostamenti in macchina.
Per fortuna c’è chi mette una pezza all’arretratezza tecnologia dell’industria automobilistica, così tra i vari accessori per auto ci sono anche degli adattatori che trasformano l’accendisigari in un hub USB.
In questo settore però si trova un po’ di tutto, dai modelli semplici che penano solo alla sostanza a quelli più particolari che modellano l’hub in modi davvero particolari.

Gli esempi sono molteplici, ad esempio qualche tempo fa vi ho mostrato il caricatore da macchina a forma di Flusso Canalizzatore, un must per i fan di Ritorno al Futuro.
Oggi invece tocca a qualcosa di più affine con i gusti dei fan di Star Wars, in special modo del grande ritorno avvenuto con Il Risveglio della Forza.
Difatti si tratta del caricatore da macchina USB dedicato a BB-8, una delle novità più belle introdotte dall’Episodio VII.
Il caricatore è molto particolare e riesce anche ad essere sorprendente. Il piccolo droide è contenuto in una sorta di bicchiere di plastica, in questo modo potete infilarlo nei vani del cruscotto o tra i sedili anteriori (in base all’organizzazione degli interni della vostra macchina o a dove siete più comodi).
Dal bicchiere sbuca il cavo da collegare all’accendisigari mentre sul lato opposto ci sono due porte USB; un’ottima notizia visto che a volte una sola USB non basta.

caricatore-usb-da-auto-bb-8

La caratteristica che rende questo caricatore un vero spettacolo però è un’altra, è solo una finezza estetica però fa veramente a differenza.
Quando BB-8 è collegato non fa solo da tramite per la corrente come un qualsiasi adattatore, usa parte dell’energia per muovere la testa ed emettere degli effetti sonori presi dal film.
Il risultato è un caricatore da auto altamente spettacolare, è utile e tiene anche compagnia nei lunghi viaggi solitari. Forse è un po’ monotono, ma in quanti possono avere i privilegio di viaggiare in compagnia di un droide?

34,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento