Caricatore USB di Supercar

Una periferica per l'accendisigari che replica il Voicebox di KITT

Se siete cresciuti negli anni ’80 avete potuto godere di alcune tra le più belle serie TV mai realizzate e tra queste c’è senza dubbio Supercar, o Knight Rider con il suo titolo originale.
La serie è stata prodotta tra il 1982 e il 1986 ed ha lanciato David Hasselhoff che vestiva i panni del protagonista. In Supercar però i veri protagonisti erano due, Knight Rider e la sua straordinaria macchina KITT, un’automobile completamente automatizzata, parlante e controllata da un’intelligenza artificiale super evoluta.
Tra le caratteristiche distintive di questo bolide c’erano la luce a LED rossa sul fascione anteriore e il cruscotto tecnologico accessoriato con vari dispositivi futuristici (almeno per gli anni ’80).

Tra questi spiccava il Voicebox, una sorta di equalizzatore con delle barre verticali rosse che si illuminava a ritmo con la voce di KITT.
Ora il mondo dei fan di Supercar sta per essere stravolto da un gadget che vi permetterà di aggiungere alla vostra auto proprio il Voicebox di KITT; non proprio quello originale, ma si tratta di una replica ben fatta, utile e con varie funzioni.
Esteticamente è molto curato, dopotutto si tratta di un prodotto con licenza ufficiale, ha l’attacco per la presa accendisigari e questo serve per due funzioni.

La prima è l’alimentazione per le luci LED e la voce, difatti il Voicebox di KITT non solo si illumina ma può anche riprodurre 11 frasi campionate dalla serie TV.
Trattandosi di un prodotto americano ha le frasi in lingua originale, questo però non toglie epicità al gadget che rimane spettacolare.
Tra le frasi presenti ci sono:

  • “I am a Knight Industries 2000 with a thousand megabits of memory and a 1 nanosecond access time”
  • “I’m very pleased to meet you”
  • “Anything you can think of, I’m sure I can perform”
  • “My sensors are picking up some very strange vibrations”
  • “If you’ll permit me, I have a solution”

Queste sono solo una parte ma bastano per capire il livello stratosferico che raggiunge questo prodotto.

Come detto il Voicebox di KITT ha due funzioni: la seconda che ho lasciato in sospeso è il caricatore USB, difatti ai lati del gadget ci sono nascoste due porte USB che potete usare per ricaricare i vostri dispositivi.
Questa caratteristica rievoca un prodotto molto simile dedicato ad un’altra icona degli anni ’80, il Flusso Canalizzatore USB dedicato a Ritorno al Futuro. Il parallelo non è sbagliato, difatti non solo sono molto simili ma sono realizzati dallo stesso produttore.
Se però una macchina del tempo vi sembra esagerata non vi resta che scegliere senza remore il Caricatore USB di Supercar; non avrete l’intelligenza artificiale di KITT al vostro servizio ma potrete godere della compagnia della sua voce.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento