La pala di Shovel Knight

Una riproduzione dell’arma più curiosa mai usata da un Cavaliere

La tecnologia è in continua evoluzione, i videogame hanno grafiche sempre più realistiche e motori fisici pazzeschi, eppure ci sono tantissimi giochi che raggiungono un successo clamoroso pur essendo delle riproposizioni dei grandi capolavori del passato.
Un esempio è Shovel Knight, un platform 2D a scorrimento laterale con grafica in 8-bit, in pratica un gioco da primi anni ’90 sviluppato nel 2014.
Nonostante questo è piaciuto moltissimo e anche se il merito va ad una certa nostalgia dei videogiocatori, all’ottimo lavoro fatto dallo sviluppatore Yacht Club Games e alle belle atmosfere c’è un piccolo dettaglio che ha giocato un ruolo fondamentale, la pala.

Difatti come svela il nome del gioco e del protagonista c’è una caratteristica davvero curiosa per il piccolo cavaliere ai nostri comandi; A differenza di quello che ci si aspetterebbe non affronteremo l’avventura brandendo una spada, un’ascia o un martello da guerra, bensì una pala.
Intendiamoci, il gioco è molto bello a prescindere da questo dettaglio, però è innegabile che la pala abbia fatto la differenza e se il gioco è stato così acclamato e celebrato è proprio per merito di questa innovativa arma da battaglia.
In fin dei conti un platform con protagonista un cavaliere convenzionale avrebbe corso il rischio di passare in sordina, invece la pala ha acceso gli interessi verso Shovel Knight che così ha potuto dimostrare il suo valore.

Visto il successo del gioco era impensabile che il settore dei gadget si lasciasse sfuggire l’opportunità di realizzare qualche prodotto ufficiale, e chiaramente non si poteva che partire dalla pala.
La pala di Shovel Knight è la replica ufficiale dell’ama meno convenzionale mai utilizzata da un cavaliere, è realizzata in schiuma EVA e sfiora i 70 cm di lunghezza.
Come materiali e stile è una discendente del Piccone di Minecraft, un’altra replica nata sul successo di un gioco volutamente vetusto.
Con la pala di Shovel Knight potrete immedesimarvi nei panni di un nuovo piccolo eroe, attrezzarvi per qualche fiera o evento da gamer o entrare in possesso di un oggetto da collezione di straordinario valore.

19,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento