Oreo Churros
Un mashup tra il celebre biscotto e un dolce latino americano
I churros sono uno spuntino dolce tipico della cucina iberica e latino americana e si tratta di pastella fritta e poi ricoperta di zucchero. Alla pastella viene data la forma di una bacchetta a righe, facilmente ottenibile con una tasca o una siringa da pasticciere con la punta a stella.
Come ricetta è molto semplice, basta impastare farina, acqua, zucchero e un pizzico di sale, ma questo vale solo se volete seguire la ricetta tradzionale.
Difatti si possono anche creare delle interessanti varianti, proprio come quella che vediamo oggi. Si tratta dei Churros Oreo, la versione oscura di queste frittelle.
La proposta è ufficiale, non si tratta di qualche produzione di qualche pasticcera del web che propone dei dolcetti alternativi. Gli Oreo Churros sono in vendita sul mercato americano e stanno riscuotendo un discreto successo.
Tra l’altro ci sono due varianti: la prima vende dei lunghi churros neri abbinati a delle vaschette di crema bianca, così si può ricreare l’abbinamento del biscotto nero con crema bianca degli Oreo.
La seconda variante invece prende ispirazione dai churros che si mangiano in Argentina, i quali differiscono da quelli classici per via del ripieno a base di dulce de leche. In questo caso gli Oreo Churros sono più corti e hanno al loro interno la cremina bianca che ricrea alla perfezione lo stile e il gusto tipico degli Oreo.
Probabilmente non vedremo mai queste proposte in Italia, sia per la poca diffusione dei churros sia per il successo degli Oreo, non al livello del resto del mondo. In ogni caso se vi piace sperimentare in cucina potreste aver trovato uno spunto su cui lavorare: churros oscuri!
Maggiori informazioni su oreo.com
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni