Fornetto Ninja Turtle

Il fornetto elettrico delle TMNT per preparare delle mini pizze

Se conoscete le Tartarughe Ninja sapete benissimo cosa mangiano: pizza! Proprio la loro grande passione culinaria ha dato l’ispirazione per la creazione di un gioco per i bambini davvero molto divertente.
Definirlo un semplice gioco è riduttivo, difatti si tratta di un fornetto elettrico, un grande classico del settore dei giocattoli anche se è spesso associato ai giochi per le bambine.
In questo caso però non si tratta del classico fornetto per fare i biscotti, è una versione pensata per prendere per la gola proprio le Tartarughe Ninja e tutti i suoi fan.
Il fornetto è pensato per cuocere delle mini pizze, ma non delle pizzette già pronte (surgelate o sottovuoto) che vanno semplicemente cotte, il fornetto include tutto il necessario per la pasta, il condimento e preparare le pizze da zero.

L’idea è molto bella anche se mi lascia perplesso la preparazione della pizza, soprattutto considerando che si tratta di un prodotto creato negli States.
Con un fornetto dei biscotti si può anche seguire la ricetta dei biscotti che fanno la mamma o la nonna, in questo caso gli ingredienti sono già inclusi in delle bustine sottovuoto e per usarli basta aggiungere dell’acqua.
Anche la pasta non è frutto di un impasto, si crea una pappetta molle e la si mette sulla teglia cercando di formare un cerchio.
Questo non significa che sia per forza una schifezza, però è difficile giudicare la reale qualità della pizza senza conoscere gli ingredienti. Se nelle polverine incluse non ci sono ingredienti sgraditi o che non dovrebbero esserci in una pizza può essere un passatempo divertente. In caso contrario potrebbe esserlo lo stesso, ma un adulto dovrà giocare a fare il pizzaiolo per cercare una ricetta semplice per fare la pizza nel Fornetto Ninja Turtle usando solo ingredienti genuini.

Per quanto riguarda il vero protagonista, il fornetto, si tratta di un classico mini elettrodomestico per bambini. Quindi è progettato per essere semplice da usare e non è pericoloso. La supervisione di un adulto però rimane sempre consigliata.
Il fornetto è personalizzato per rievocare in ogni dettaglio le Tartarughe Ninja, trattandosi di un gadget ufficiale è abbastanza ovvio, però è bene sottolinearlo.
Insieme al forno trovate anche una mini teglia, una spatola e una siringa un po’ inquietante; non tanto per l’aspetto che è da tipico giocattolo ma proprio per la sua presenza: da quando serve una siringa per preparare una pizza?
Ovviamente la siringa è solo un modo semplice per dosare la poca acqua che serve per il composto, però rimane inusuale.
Non manca anche un kit per una pizza al formaggio, un po’ poco, anche se ci sono in vendita le ricariche da 6 pizze l’una.
Nel complesso però può essere un prodotto interessante, una versione maschile della fabbrica dei biscotti con l’aggiunta delle Tartarughe Ninja.

Maggiori informazioni su entertainmentearth.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento