La padella per pancake Homer Simpson

Il padellino ufficiale per fare dei mitici pancake con il volto di Homer

Quando in un episodio dei Simpson vediamo la famiglia seduta attorno al tavolo a fare colazione siamo tutti concentrati ad ascoltare le perle di saggezza di Homer.
Se ponessimo l‘attenzione sul tavolo vedremmo cosa mangiano e noteremmo latte, cereali e gli immancabili pancake. Guai se Homer non trovasse pronti qualche decina di pancake da impignare e cospargere con il burro fuso.

Homer ha una passione viscerale per i pancake, a dire il vero è difficile trovare qualcosa che non lo fa sbavare dal piacere, ma sta di fatto che a colazione i pancake sono un rito irrinunciabile.
Per rendere ancora più forte questo legame e permettere ai fan di preparare dei pancake dedicati proprio al capofamiglia dei Simpson è nata la Padella per pancake Homer Simpson, uno spettacolare padellino di 18 cm che imprime il volto di Homer su ogni cosa cuociate al suo interno.
Il settore del merchandising ufficiale dei Simpson non delude mai ed è sempre ricco di sorprese, e la padella per pancake sarà uno dei pezzi forti più desiderati dai fan.

Ovviamente le ricette più indicate sono i pancake e tutto ciò che li ricorda nella preparazione, quindi omelette, crepes, frittate, frittelle e tante altre prelibatezza che fanno venire l’acquolina in bocca solo a leggerle.
La padella è in acciaio inox ricoperta da uno strato antiaderente che renderà la cottura dei pancake molto più agevole. Il volto di Homer impresso su ogni disco dorato li renderà a dir poco esclusivi e entusiasmerà ogni fan dei Simpson.
Per questo la Padella per pancake Homer sarà un’idea regalo di sicuro gradimento, sia per gli “Homer” in carne ed ossa sia per le ragazze che amano gli accessori per la cucina più particolari.

L0unico problema della padella non è legato strettamente a lei ma alla preparazione dei pancake, difatti noi non abbiamo Marge che tutte le mattine li cuoce prima che ci alziamo.
A questo proposito vi metto la ricetta ufficiale dei Pancake di casa Simpson, che vi sarà utile anche se non avete ancora la Padella per pancake Homer Simpson.

La ricetta dei pancake dei Simpson

Per 4 pancake

  • 150 gr di farina
  • 1 cucchiaino di lievito
  • 1 pizzico di bicarbonato
  • 1 uovo
  • 3 cucchiai di burro
  • 200 ml di latte (meglio se intero)
  • 3 cucchiai di zucchero
  • 1 pizzico di sale
  • Burro (per cuocere i pancake)

Procedimento (Da leggere con la voce di Homer)

In una ciotola unite la farina, il lievito e il bicarbonato, poi fate sciogliere il burro (mmmmmm… burro fuso!) e aggiungetelo nella ciotola insieme agli altri ingredienti.
Mi raccomando, l’uovo rompetelo e buttate i gusci, aggiungerebbero un tocco “crunchy” ma darebbero fastidio quando si mastica.
Mixate il tutto fino ad ottenere una pastella morbida.

Scaldate un po’ di burro nella padella Padella per Pancake Homer Simpson con un fuoco medio.
Controllate che il burro copra uniformemente la superficie della padella per evitare che la pastella si attacchi (Doh!… non fatelo con un dito… scotta!).
Prendete un mestolo, riempitelo di pastella (circa 60 ml) e versatelo nel padellino. Con un cucchiaio o una paletta di legno rendete uniforme la pastella fino ai bordi, abbassate il fuoco e lasciate cuocere per un paio di minuti.
Quando vedrete formarsi delle bolle e vedrete i bordi esterni che iniziano ad imbrunire girate il pancake, fate cuocere per altri due minuti e poi mettetelo in un piatto e cuocete gli altri.

Dopo che li avrete cotti tutti impignateli su un piatto e cospargeteli con sciroppo d’acero, miele, burro fuso, cioccolato o qualsiasi cosa desiderate.
Mmmmmm… Pacake!!!

12,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento