Orecchini Star Wars di legno

Una linea di bellissimi orecchini artigianali per le fan della saga

L’universo di Star Wars è dominato dal metallo: può essere quello delle astronavi, delle armi, delle basi spaziali o dei droidi. Tutto è fatto di freddo (e quasi sempre sporco) metallo.
Il legno risulterebbe fuori luogo nello spazio, anche se una bella astronave con interni in radica sarebbe decisamente chic.
L’unico modo per avere del legno associato al brand di Star Wars è con i gadget, soprattutto quelli artigianali che fanno maggior uso di questo splendido materiale.
Un esempio di quello che può nascere dall’associazione Guerre Stellari-legno ce lo mostra una coppia di artigiane californiane.
Il loro negozio su Etsy è Juniper and Ivy e ha moltissimi accessori creati tagliando e incidendo al laser delle tavolette o dei laminati di vari tipi di legno.

Tra le proposte del negozio ci sono proprio gli orecchini e non manca un buon assortimento dedicato a Star Wars. Trattandosi di gadget artigianali non c’è un catalogo fisso ma quello che si trova può variare di settimana in settimana in base a ciò che realizzano e a ciò che vendono.
Mentre scrivo l’articolo gli orecchini di Star Wars disponibili sono 4: ci sono gli orecchini con le forme del piccolo droide R2-D2; quelli a forma di elmo degli Stormtroopers, quelli a forma di Millennium Falcon infine gli orecchini a forma di logo dell’Alleanza Ribelle.
Tutti gli orecchini hanno la parte posteriore in titanio mentre l’elemento in legno varia in base al modello. R2-D2 e il logo dell’Alleanza Ribelle sono fatti in legno d’ontano, gli altri due invece sono in legno d’acero.
Questo cambia un po’ l’aspetto visto che ogni tipo di legno ha ile sue sfumature e peculiarità, considerando le dimensioni minute degli orecchini però cambia davvero poco.
Al cambio il prezzo è di circa 11€, ottimo considerando che si tratta di orecchini artigianali, esclusivi e anche molto belli. Se cercare un regalo particolare per la vostra fidanzata avete trovato una bella proposta.

11,00 su etsy.com

Lascia un commento