X-Wing a dondolo per bambini

Un'opera artigianale in legno magistrale, per piccoli Ribelli

Il settore dei gadget di Star Wars non è solo quello dei prodotti ufficiali che potete trovare anche su DottorGadget. Quello è più legato al concetto di merchandising ma il mercato può offrire molto di più.
È il caso dei prodotti artigianali, dove a volte è possibile trovare dei veri e propri capolavori che meriterebbero di riscuotere un successo planetario.
Tra le proposte migliori ci sono quelle degli artigiani che lavorano il legno, soprattutto i papà che hanno voluto creare qualcosa di speciale per i loro pargoli. Perché aggiungere alla cameretta degli elementi di arredo di Star Wars può essere un bel modo per creare subito un forte legame con una delle grandi passioni di papà.
Chiaramente simili opere non sono solo di Guerre Stellari, ogni artigiano crea ciò che più ama, non a caso la prima proposta vista in questo settore arrivava dall’universo di Star Trek. Era la nave USS Enterprise a dondolo, una variante spaziale del classico cavallo a dondolo per piccoli aspiranti Capitani della Flotta Stellare.
Per i piccoli fan di Star Wars invece abbiamo già visto un altro giochino a dondolo di legno, l’AT-AT a dondolo, un altro capolavoro che è anche più affine con il modello del cavallo tradizionale.
Oggi però torniamo nel mondo delle astronavi con il sogno di ogni aspirante pilota di caccia stellare dell’Alleanza Ribelle: il mitico caccia X-Wing.
L’idea arriva dal sito DeviantArt, una grandissima risorsa per pubblicare e mostrare al mondo le proprie opere, e in questo caso la proposta arriva da StevesWoodenToys.
Il caccia X-Wing a dondolo per bambini non ha alcun riferimento ufficiale alla saga o all’astronave, però a un fan di Star Wars basta uno sguardo per riconoscere il tipico design degli X-Wing.
Questo piccolo capolavoro a dondolo è realizzato con grandissima cura usando 3 differenti tipi di legno massello per dare differenti colorazioni alle varie componenti. I 3 legni usati sono pino, macrocarpa (un tipo di quercia) e rimu (una conifera della Nuova Zelanda conosciuta anche come pino rosso per via delle sue bacche).
Le misure invece sono di 115 x 120 x 65 cm, con la zona del seggiolino larga 28 cm. Non chiedetemi per che età è adatta, ma se avete figli basta prendergli le misure per farvi un’idea. Inoltre visto che questo è un pezzo unico e che lo scopo è ispirarvi potrete anche apportare delle modifiche alle misure. Se in futuro il creatore pubblicherà i progetti basterà copiarlo, facendo un semplice aumento in scala delle misure per renderlo adatto anche per bambini più grandi.
Ovviamente l’X-Wing a dondolo per bambini richiede una grandissima dimestichezza con la falegnameria, ma chi ne è capace potrebbe aver trovato un bel progetto in cui cimentarsi.

Maggiori informazioni su deviantart.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento