AT-AT a dondolo (fai da te)
Un manuale per costruirsi da se un passatempo dedicato a Star Wars
Amate il bricolage e siete degli esperti della lavorazione del legno? Se oltre a queste passioni avete anche quella per Star Wars e avete un figlio o un nipote potrebbe interessarvi un manuale di istruzioni che vi spiega come costruirvi da voi un geniale AT-AT a dondolo.
Si tratta di un’evoluzione dei piccoli cavalli di legno che potrebbe portare un po’ di novità e brio in un settore che inizia a mostrare i segni del tempo.
I cavalli a dondolo sono ormai un gioco del passato e negli ultimi anni è diventato veramente difficile trovarne qualcuno nelle camerette dei bambini.
Una versione rielaborata e con le forme di un mezzo poderoso come un AT-AT Walker invece potrebbe riportare interesse verso questa tipologia di giocattoli.
A seconda del vostro livello di abilità manuale potreste vedere in maniera positiva o negativa il procedimento necessario per poter regalare un AT-AT a dondolo ad un bambino; Difatti se in genere basta recarsi in un negozio di giocattoli per avere l’oggetto desiderato non possiamo dire lo stesso per questo AT-AT.
L’unico elemento acquistabile è il manuale d’istruzioni per realizzare tutti i pezzi necessari per la sua costruzione, poi dovrete procurarvi i materiali, seguire il manuale e mettere in gioco la vostra abilità manuale.
Il lavoro non è certo semplice, soprattutto se non siete dei falegnami di professione, tuttavia nella descrizione del manuale si parla di passaggi estremamente complessi, inoltre basta uno sguardo alle foto per farsi un’idea di ciò che vi aspetta se deciderete di tentare questo interessante progetto.
Le ore necessarie per la sua realizzazione sono molto variabili è sono difficili da quantificare, ma sono certo che a prescindere dalle ore che gli dedicherete sarete soddisfatti e convinti di aver impiegato alla grande il vostro tempo.