Vai al contenuto principale

Letto a dondolo

La migliore soluzione per godersi il giardino immersi nel relax

Il giardino è un luogo perfetto per rilassarsi e riposare, basta avere gli accessori giusti per avere un posto accogliente dove sdraiarsi.
E’ sempre difficile dare consigli su quale sia la migliore soluzione per soddisfare questo desiderio, dopotutto ognuno ha i suoi gusti, le sue preferenze e le sue abitudini.
C’è chi adora i lettini imbottiti, chi non rinuncerebbe mai ad una sdraio e chi non sa come potrebbe sopravvivere senza una bella amaca.
In certi casi però si possono trovare delle soluzioni ibride che potrebbero soddisfare un po’ tutti e il Pallet Lounger sembra proprio una di queste.

Il Pallet Lounger è una fantastica proposta di un artigiano statunitense specializzato nella lavorazione del legno e nel ridare vita a vecchi oggetti o elementi che sarebbero desinati al disuso.
Come si intuisce facilmente dal nome ci troviamo di fronte ad una proposta che ci mostra come si possano usare dei pallet, le basi de legno che vengono utilizzate nei magazzini o nel settore delle spedizioni.
In genere un pallet viene riutilizzato ad oltranza finché è integro ma se avete dei progetti alternativi potete pure toglierlo dal mercato e donargli una nuova vita.
Per costruire un letto a dondolo, perché è questo il Pallet Lounger, ne servono due, un pallet fa da supporto per il letto, l’altro fa da tettoia.

I due pallet hanno dei grossi perni in metallo ai quattro angoli che gli permettono di essere fissati saldamente a delle corde molto robuste.
Dopo aver fatto questo il grosso di lavoro di costruzione è terminato, basta trovare un albero sufficientemente grande per reggere il letto a dondolo.
Chiaramente il Pallet Lounger non si limita ad appendervi ad un ramo due pallet, l’artigiano ha aggiunto uno schienale, i materassi, i cuscini e altri dettagli estetici e ha reso la sua creatura molto vicina alla perfezione.

Purtroppo l’artigiano non lo spedisce al di fuori degli USA, un peccato ma solo in parte. Se siete abili nei lavori manuali potrete costruirvi il letto a dondolo con le vostre mani: dovete solo procurarvi due pallet, parecchi metri di corda molto robusta e dei perni adatti per lo scopo.
Una volta che avrete terminato la struttura il Pallet Lounger è come se fosse terminato: i materassi e i cuscini non li dovete certo fare a mano.

In vendita su etsy.com

Lascia un commento