Le librerie artigianali di Star Wars

Un AT-AT e la Millennium Falcon in legno per tenere i vostri libri preferiti

Star Wars è un brand che unisce grandi e piccini, moltissimi bambini sognano di avere più gadget e accessori possibili tratti dalla saga di Guerre Stellari, che tra l’altro a breve tornerà nuovamente sulla cresta dell’onda con l’Episodio VII.

Non che abbia bisogno di un rilancio, ma se già ora è diffusa in maniera capillare mi chiedo cosa accadrà quando il nuovo episodio uscirà nelle sale.

Il mercato dei prodotti ufficiali di Star Wars è ancora ricchissimo nelle sue proposte, ma quello “parallelo” dei prodotti artigianali non è da meno.
Difatti oggi vi mostro due opere artigianali pensate per arredare la camera di bambini e ragazzi, si tratta di due librerie ispirate e modellate sulle sagome dei temibili AT-AT e della mitica astronave Millennium Falcon.

Entrambi i modelli sono fatti in legno di betulla e compensato e sono dipinti di grigio, oltre al bordo esterno che ne delimita le forme ci sono anche dei particolari che caratterizzano meglio il soggetto e fanno da ripiano all’interno delle librerie.

Il loro numero e la forma dipende appunto dal soggetto, per esempio l’AT-AT ha degli scompartimenti tondi e piccoli che saranno inadatti per metterci dei libri, difatti come ogni libreria non è destinata ad un uso esclusivo per i libri, il nome è quello ma uno ci mette quello che vuole.
Starà al “padrone” della stanza decidere cosa metterci all’interno, e come capita spesso nelle librerie dei bambini a fianco dei libri ci sarà spazio per fumetti, giochi, peluche e tutto quello vorranno mettere nel loro mobiletto di Star Wars.

Nonostante i due modelli rappresentino due veicoli delle due Forze contrapposte non credo che la scelta si basi solo su quello. Credo che la cosa più importante rimanga la sua funzione quindi la prima cosa da valutare sono le dimensioni, la forma e lo spazio che offrono.
Entrambe hanno forme insolite e offrono una differente organizzazione dello spazio ed è quello il primo paramento di cui tenere conto per decidere quale acquistare.

Se poi la volete maggiormente per dare un tocco galattico alla stanza dei vostri figli e non avete particolari esigenze di spazio allora scegliete pure in base all’estetica, anzi, lasciate sceglierla a loro, l’arredo della loro camera non si può sbagliare!

In vendita su etsy.com

Lascia un commento