Orecchini Carcassonne

Delle creazioni artigianali fatte con le pedine originali

Carcassonne non fa parte dei giochi da tavolo “pop”, ovvero qui giochi venduti nei supermercati e conosciuti un po’ da tutti. Nonostante questo negli anni è riuscito a conquistarsi la giusta fama e ottenendo un gran numero di appassionati.
Così, sulla scia del suo successo reso ancora più evidente dalle tante espansioni sono nati anche dei gadget celebrativi.
Non trattandosi di un gioco pop non c’è una linea di prodotti ufficiali, i gadget che si trovano in vendita sono delle creazioni dei suoi fan che dimostrano un grande amore per questo gioco.
Ad esempio sul negozio di Etsy Squid Pro Quo Shop possiamo vedere come si possano creare dei bellissimi orecchini utilizzando i Seguaci, le pedine base che si usano nel gioco.
I Seguaci sono delle pedine molto caratteristiche e grazie al loro design sono diventate anche un’icona distintiva per Carcassonne.
La forma è quella di buffi personaggi a metà strada tra un omino stilizzato e una stella, sono realizzati in legno, sono monocolore e ogni giocatore ha le pedine di un colore differente.
Essendo fatti in legno sono facili da rielaborare all’interno di accessori da indossare, proprio come in questo caso dove il passaggio da pedina a orecchino è stato davvero breve.
L’artigiana proprietaria del negozio non ha fatto altro che trasformare i Seguaci attaccando sopra la testa dei piccoli elementi in metallo formati da un occhiello e un gancio per orecchini
Il risultato sono degli orecchini molto semplici ma al tempo stesso appariscenti e originali. Ovviamente solo le giocatrici di Carcassonne potranno apprezzarli al meglio visto il soggetto, quindi se la vostra fidanzata ama questo gioco potreste aver trovato l’idea regalo giusta per lei.
Ovviamente gli orecchini di Carcassonne sono disponibili in tutti i colori di Seguaci presenti nel gioco; invece al momento non ci sono versioni con le altre pedine di Carcassone.

5,60 su etsy.com

Lascia un commento