Carcassonne: il gioco in scatola

Carcassonne è un gioco da tavola ideato in Germania nel 2000, deve il suo nome all’omonima cittadina francese nota per le sue mura e fortificazioni.

Consiste nel creare un paesaggio medievale posizionando e accostando le tessere che creeranno lo scenario di gioco, rappresentano le parti di una città, un tratto di strada, un campo e altre tipologie di paesaggio. Completando le città, le strade e i fiumi i giocatori accumuleranno i punti e ovviamente quello che otterrà un numero maggiore vincerà la partita.

Il gioco ha trovato un inaspettato alleato nel mondo dei videogames, infatti la versione uscita su Xbox Live ha riscosso un discreto successo, ha contribuito a far tornare di attualità questo gioco e a farlo conoscere a chi non ne aveva mai sentito parlare.

Un gioco in scatola che dietro alla semplicità ed intuitività che lo rende adatto anche ai bambini, nasconde molta strategia che farà appassionare tutti gli amanti del genere.

Questa è la versione base originale del gioco, infatti negli anni sono uscite delle espansioni per allargare il numero di giocatori ed aggiungere qualche nuovo elemento. Però sono migliorie marginali che aggiungono poco, con questa non solo è garantito il divertimento, ma anche ore e ore di appassionanti sfide.

24,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento