Carcassonne gigante

Una versione extra-large di uno dei giochi da tavolo più amati di sempre

Per chi è avvezzo al settore dei giochi da tavolo Carcassonne non ha bisogno di presentazioni. Difatti il gioco che porta il nome di una celebre cittadina fortificata francese, è uno dei giochi in scatola più famosi e venduti degli ultimi 20 anni. Difatti anche se non ha ancora la popolarità dei classicissimi del settore, conosciuti anche da chi non ama i giochi da tavolo (Monopoly, Risiko e compagnia), gode di una popolarità enorme.
Enorme come l’edizione speciale creata dal suo editore, perché a volte la grandezza di un gioco si può anche mostrare attraverso la grandezza reale dei suoi pezzi.
Per un momento provate ad immaginarvi la bellezza di poter giocare a Carcassone extra-large, con componenti così grandi da non poter essere giocato su un tavolo e nemmeno in casa.
Le tessere del Carcassonne gigante sono 40 x 40 cm, quindi è facile capire perché ha bisogno di spazi enormi per essere giocato. Ovviamente anche i meeple sono in proporzione con le tessere, e visto che sono rimasti in legno sono davvero massicci.
L’immedesimazione nel gioco diventa totale, perché creare uno scenario con strade, monasteri e castelli in questo formato rende tutto più coinvolgente. Non siamo su una scala 1:1, però l’impressione di trovarsi in un vero scenario medievale aumenta molto di più.
Dopo una notizia così bella, ovvero l’esistenza di Carcassonne gigante, devo darvene una orribile. Carcassonne gigante non è in vendita.
Si tratta di un’edizione speciale creata dall’editore per promuovere il gioco e promuoversi in vari eventi, dove ovviamente si giocherà al mega Carcassonne.
Il prossimo appuntamento per giocare o per assistere alle partite è alla fiera SpielDoch! di Duisburg il prossimo 30 marzo a partire dalle ore 11.30. è vero, è un po’ fuori mano, però so che ci sono molti appassionati di giochi da tavolo che girano per le varie fiere di settore. Quindi potrebbe essere una informazione utile.
Io però continuo a rammaricarmi per l’impossibilità di acquistare Giant Carcassonne, anche se probabilmente non me la sarei potuta permettere. Pensando a quanto costa il gioco base, alle tessere 40×40 cm e ai meeple in legno giganti credo proprio che verrebbe fuori un prezzo a 3 zeri.

Maggiori informazioni su hans-im-glueck.de

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento