I cuscini di Carcassone

La linea di cuscini non ufficiale ispirata dai Meeple del gioco

Carcassonne è un gioco da tavolo molto celebre, non fa parte delle cerchia di privilegio che spetta a Monopoly, Risiko, Cluedo e tutti gli altri classici che si trovano in ogni supermercato; nonostante questo è riuscito nel giro di pochi anni a conquistare sempre più persone.
Tra le caratteristiche di questo gioco ci sono i Meeples, o Seguaci come sono chiamati nella edizione italiana, delle pedine di legno che raffigurano degli omini stilizzati molto buffi.
Il successo di Carcassonne ha determinato anche il successo dei Meeple, tant’è che sono nati tanti gadget che replicano proprio le loro forme.
Oggi vediamo proprio uno di questi prodotti, anche se non si tratta di gadget ufficiali di Carcassone ma delle semplici rievocazioni “morbidose” dei Seguaci.
Si tratta dei Cuscini Meeple, una linea di cuscini che rielabora i piccoli Seguaci di legno e li trasforma in degli enormi Seguaci di pezza.
I nuovi Seguaci misurano 38 x 40 cm e sono spessi circa 15 cm, misure che li rendono perfetti da usare come cuscini per un divano per grandi appassionati di giochi da tavolo.
Come i veri Meeple sono disponibili in vari colori, 6 in questo caso e sono rosso, giallo, verde, blu, viola e nero. Sarebbe bello averli tutti anche se la spesa potrebbe risultare eccessiva.
Un pupazzo Meeple costa circa 22€, un prezzo ottimo per un cuscino di questa fattura mentre la mancanza di scontistiche su acquisti multipli potrebbe rendere poco appetibile l’acquisto di tutti i 6 colori.
Nel complesso però devo dire che questi cuscini sono molto belli e i fan di Carcassone (o gli altri giochi da tavolo che hanno usato i Seguaci come pedine) saranno molto soddisfatti di questa opportunità!

21,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento