Ombrelli di Star Wars
Quando c’è brutto tempo potreste accontentarvi di un normale ombrello, il suo compito lo svolge bene e non dovreste preoccuparvi di altro. Un geek invece vuole di più, in po’ come per ogni gadget, non vuole solo un oggetto che faccia quello per cui è stato concepito, vuole anche qualcosa che sia esteticamente ricercato.
Quelli che vi mostro ora sono gli ombrelli di Star Wars, che Jedi e Sith usano per mettersi al riparo dalle terribili piogge spaziali. Nei film non ne abbiamo vista traccia, ma solo perché esigenze di copione non volevano scene bagnate.
Si ispirano alle mitiche spade laser, difatti l’impugnatura è come quella del loro manico, mentre l’asta è una barra d’acciaio anodizzato verniciato, proprio come se fosse un raggio laser.
Il finto raggio è del colore del personaggio che sceglierete, ci saranno tre spade-ombrello, ognuna caratteristica con tanto di manico personalizzato, c’è quella di Darth Vader oppure quelle dei Jedi Anakin Skywalker e di Obi-Wan Kenobi.
Tutti e tre gli ombrelli hanno il baldacchino nero in nylon, Darth Vader con stampato lo stemma dell’Impero, mentre Anakin e Obi-Wan quello dei Cavalieri Jedi.
Tutti i modelli hanno inclusa una pratica fodera, anch’essa nera, per tenere a tracolla l’ombrello quando non lo si usa.