Nani da giardino Star Trek

Una linea sulla serie classica che porta gli gnomi sull'Enterprise

Se i classici nani da giardino sono troppo banali e inflazionati c’è un settore ricco di proposte originali e fuori dagli schemi. Gli esempi si sprecano e i nani da giardino alternativi sono in grado di soddisfare ogni genere di passione, anche quelle fantascientifiche.
Nel caso la passione per la fantascienza sia anche focalizzata sul brand di Star Trek sarete felici di sapere che è nata una linea di gnomi da giardino dedicata proprio alla mitica serie classica.
Il risultato sono delle versioni molto buffe del Capitano Kirk e del suo compagno vulcaniano Spock, ma non mancano le sorprese e gli gnomi della linea sono ben quattro.
Andiamo per ordine e partiamo con il Capitano, una versione gnomica di Kirk che perde parecchi centimetri di altezza, ne guadagna parecchi nel girovita e ha delle nuove fattezze anche nel volto con una folta barba e un nasone a patata.

Il secondo personaggio è uno gnomo vulcaniano che si distingue da quelli umani per le immancabili orecchie a punta, un naso meno patatoso e la presenza della sola barba (senza baffi).
In entrambi i casi possiamo vedere la nuova divisa dell’equipaggio dell’Enterprise, uguale a quella originale ma con l’aggiunta di un cappello a punta dello stesso colore della maglia.
Tutti i personaggi hanno una frase celebre (in lingua originale) incisa sulla base, Spock ha la leggendaria “Lunga vita e prosperità” mentre Kirk ha una frase più adatta ad un Capitano: “Per arrivare là dove nessun uomo è mai giunto prima”.
Come detto la linea di Gnomi da giardino di Star Trek non si ferma qui e ci sono altri due modelli, perfetti per chi vuole riempire il giardino di questi nanetti o chi preferisce qualcosa di ancora più curioso.

nani-da-giardino-star-trek-modelli

Il terzo modello riproduce un celebre scontro della serie classica, la battaglia tra Kirk e Gorn, un lucertolone dalla forza prodigiosa che mette a repentaglio la vita di Kirk.
In questo caso si può parlare di un mini diorama con i due personaggi in una posa che riprende un fotogramma dell’episodio; La frase incisa invece è “sarò misericordioso e rapido” pronunciata proprio da Gorn.
L’ultimo modello è quello più dissacrante e dal risvolto umoristico, un membro dell’equipaggio con la divisa rossa (non ci sono riferimenti a dei personaggi specifici) a terra, morto, colpito arma al petto da qualche; Lo humor è tutto nella frase incisa sulla base: “Entra nella Flotta Stellare mi dissero, sarà divertente!“. Già, un vero spasso.

La linea di Nani da giardino Star Trek è una proposta davvero geniale che entusiasmerà tutti gli appassionati di questo pezzo di storia della TV e del genere fantascientifico.
La scelta di rielaborare la serie classica riequilibra la novità dei personaggi riproposti in forma gnomica, anche se qualche fan poco propenso alle stravaganze potrebbe non gradire la trasformazione; Ma per la maggioranza dovrebbe essere uno spasso.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento