Multi cacciavite R2-D2

Un cacciavite con punte intercambiabili dedicato a R2-D2

R2-D2 è un droide davvero straordinario eppure le sue forme farebbero pensare al contrario. Dopotutto cosa potrebbe mai fare un piccolo bidone senza arti?
Invece R2-D2 surclassa qualsiasi robot attuale, è dotato di un’intelligenza artificiale sopraffina ed è anche in grado di svolgere moltissime funzioni.
Alcune di queste le svolge attraverso un piccolo braccio che tira fuori all’occorrenza, inoltre con il tempo il piccolo R2-D2 ha guadagnato moltissime funzioni aggiuntive. Merito dell’evoluzione tecnologica? No, dei gadget.
Di esempi ce ne sono moltissimi e uno di questi è il protagonista odierno, il Multi cacciavite R2-D2, uno strumento utile nel quotidiano realizzato proprio con le forme del piccolo astro droide.

Il prodotto si presenta come una replica in miniatura di R2-D2 con delle modifiche estetiche. Queste riguardano principalmente la mancanza dei bracci laterali, importanti per il vero robot ma che sarebbero risultati scomodi per un cacciavite.
Quando vi occorre il suo aiuto vi basta aprire la base del personaggio per trovare le punte dei cacciaviti, sono tre in tutto, due a stella e una piatta.
Come dotazione è un po’ scarna, lo spazio dentro al personaggio è parecchio quindi il produttore avrebbe potuto aggiungere tranquillamente almeno una misura di cacciavite piatto. In ogni caso tre punte potrebbero esservi sufficienti.
Una volta che avete scelto la punta dovete fissarla sopra la testa a cupola del personaggio, difatti è lì che c’è un apposito slot per attaccare le punte in metallo.

L’idea è senza dubbio simpatica e un cacciavite R2-D2 potrebbe rivelarsi uno strumento molto utile, tuttavia non posso che rimanere dubbioso per quanto riguarda la sua praticità.
La presenza di sole tre punte è un fattore marginale, ha il suo peso ma non è la caratteristica che mi fa dubitare della bontà del prodotto. Il vero problema riguarda l’ergonomia del cacciavite, un modello dalla punta minuscola e un’impugnatura eccessivamente grande.
Ovviamente bisogna tenere conto che è una soluzione di emergenza e non certo un cacciavite da usare al lavoro in un cantiere o in un officina, nonostante questo rimane un prodotto discutibile.
Se vi piace R2-D2 perché non acquistare una delle tante repliche da collezione da tenere in camera, magari proprio sulla scrivania? Esteticamente sarebbe molto più fedele con l’originale mentre come cacciavite, anche multiplo, vi prendete un modello tradizionale.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento