Il cestino R2-D2

Il miglior cestino di sempre, almeno per i fan di Star Wars

Se doveste descrivere R2-D2 a qualcuno che non lo ha mai visto potreste dire che si tratta di un piccolo robot senza arti, con le forme di un bidone e di colore bianco e blu.

Forse è un po’ semplificata e ridotta all’osso come descrizione ma rende abbastanza bene l’idea, difatti il mondo dei gadget ha sempre approfittato delle forme cilindriche di R2-D2 per dar vita a moltissimi accessori utili e al tempo stesso bellissimi.
Alcuni esempi di spessore sono sicuramente le versioni in ceramica del piccolo drone che viene usato come mug oppure biscottiera, due funzioni per le quali R2-D2 sembra fatto apposta.

Nella breve descrizione iniziale però ho descritto il piccolo drone di Star Wars come un bidone, questo mi serve un assist per parlare di un nuovo incredibile gadget tratto da R2-D2, il Cestino.

Si tratta di una spettacolare replica in vinile di R2-D2 alta 60 cm che potrebbe apparire quasi come una statua da esposizione, in realtà tra i due piedi d’appoggio c’è un pedale che serve per aprire la cupola che fa da testa al drone e svelare così la sua funzione di cestino per i rifiuti.

Qualcuno potrebbe vedere questo gadget come una lesa maestà al personaggio, io invece non sono di questa idea e la trovo geniale e molto bella.
I cestini sono spesso anonimi e anche se hanno colori sgargianti rimangono sempre degli oggetti che aggiungono poco all’arredo di una stanza, questa versione camuffata da R2-D2 invece è l’esatto contrario e sarà sempre al centro delle attenzioni.

Ora purtroppo devo darvi due cattive notizie, la prima è che costa la bellezza di 129,99 Dollari, la seconda è perfino peggiore, è venduto in esclusiva per il mercato americano.
Il prezzo è difficile che cali, l’esclusività invece un giorno potrebbe cadere quindi qualche speranza che arrivi in Europa io continuo ad averla.

Prodotto non più disponibile
Per vedere tutti i prodotti disponibili:
Clicca qui

Lascia un commento