Mug Nicolas Cage-Gioconda

Una tazza che mostra un capolavoro dell'arte trash

Nicolas Cage è uno degli attori più famosi di Hollywood, il che non vuol dire che sia anche uno dei più bravi. Eppure parliamo di un attore che lavora tantissimo ed è sempre molto richiesto da registi e soprattutto produttori, senza contare che Mr.Cage, da qualche parte in giro per casa, ha perfino un Oscar vinto come miglior attore.
Nonostante l’Academy Award non si può certo dire che sia un attore eccelso, però è senza dubbio una fonte inesauribile di meme; soprattutto coi suoi lavori giovanili dove si esibiva in espressioni da infarto.
Oltre agli screen presi dai film però sono nati anche dei capolavori figli di Photoshop, i quali hanno ampliato l’universo di immagini dedicate al culto trash di Nicolas Cage.
Tra queste una delle mie preferite è la Gioconda-cage, o Monna Lisa Cage, una rielaborazione del capolavoro di Leonardo da Vinci che unisce il quadro al volto di uno dei più celebri meme di Nicolas Cage.
Il risultato è spettacolare. Probabilmente Leonardo si è rivoltato nella tomba, però chi ama il trash in ogni sua forma apprezzerà parecchio questo risvolto artistico e inaspettato.
Chi mai avrebbe osato tanto? Ora però rimane un dubbio, come sfruttare al meglio questo capolavoro. La soluzione più ovvia sarebbe una stampa da appendere alla parete, magari incorniciata come la vera Gioconda.
Se però volete qualcosa di meno esagerato e che non rientra nella categoria arredo che ne dite di una bella tazza? È piccola, utile e vi permette di godere del Giocondo Cage ogni volta che lo desiderate.
La tazza è un semplice mug in ceramica bianco, quelli usati per stamparci su di tutto. Questo tutto però diventa un unico grande capolavoro, uno dei punti più alti raggiunti dai meme Nicolas Cage.
Così ogni volta che vi godrete un caffè o qualche altra bevanda calda potrete riflettere e pensare un po’ a tutto, ma soprattutto al fatto che Cage – volenti o nolenti – ha vinto un Oscar come miglior attore!

In vendita su etsy.com

Lascia un commento